Delfino nell'acquisizione di Eos - Delfino Willkie Farr & Gallagher ha assistito Clovis Oncology nell’acquisizione di Eos (Ethical Oncology Science). Il team che ha seguito Clovis Oncology è stato formato dai partner Maurizio Delfino e Gianluca Cattani, e dall'associate Manuel Seminara. Chiomenti ha seguito Eos, Sofinova Partners, AmVescap, Management con un team composto dal socio Manfredi Vianini Tolomei e dal collaboratore Giafilippo Pezzulo. Il valore dell’operazione è di 200 milioni di dollari.
Siglato accordo per la cessione Eurovita - Latham & Watkins, Clifford Chance e Lombardi Molinari sono stati gli advisor della cessione del 79.62% di Eurovita Assicurazioni a Jcf III Europe da parte di Banco Popolare soc. coop, Aviva Italia Holding spa e Finoa srl. Latham & Watkins ha assistito Aviva con il partner Fabio Coppola, coadiuvato in team da Luca Pocobelli, Beatrice Magotti e Claudio Segna. Clifford Chance ha assistito Banco Popolare con un team composto dal partner Alberta Figari e dall'associate Antonio Sirica. Lombardi Molinari ha assistito Jcf III, società detenuta dai fondi di private equity gestiti da J.C. Flowers & co, con un team composto da Ugo Molinari, Alessandro De Botton, Paolo Barbanti Silva, Beatrice Neri e Filippo Isacco.
Rollon passa a Chequers e Igi, gli advisor - I fondi Chequers Capital e Igi sgr, assistiti da Simmons & Simmons, hanno recentemente acquistato il Gruppo Rollon da Ardian (già Axa Private Equity), Consilium e alcuni manager affiancati da Gattai Minoli & partners e Cba. Gli acquirenti sono stati assistiti da Moira Gamba, Oliver Beyer, Alessandro Bonazzi e Michele Natalucci, coordinati dal socio Andrea Accornero, di Simmons & Simmons per la parte corporate e da Alessandro Elisio e Davide D’Affronto per la parte banking. I venditori sono stati assistiti nella transazione dal socio Stefano Catenacci, coadiuvato da Gill Mazzoleni di Gattai Minoli & partners per la parte legale, e da Cba con un team composto da Diego De Francesco e da Luca Pangrazzi, per la parte fiscale. Le banche finanziatrici sono state assistite da Linklaters, nelle persone del managing partner Andrea Arosio, del counsel Alessandra Ortelli e dell’associate Alessandro Tanno.
Inter-Thorir, giochi chiusi - FC Internazionale Milano spa ha comunicato oggi che ai sensi dell'accordo vincolante siglato in data 15 ottobre 2013, International Sports Capital è diventato l'azionista di maggioranza della società con una quota del 70% in virtù di un aumento di capitale sociale riservato. Inner Circle Sports ha agito in qualità di advisor finanziario per International Sports Capital, Jones Day è stato l'advisor legale mentre Ernst & Young è stata la società di revisione incaricata. FC Internazionale Milano e Internazionale Holding sono state assistite da Lazard e Four Partners come advisor finanziari e da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton come advisor legali.