I mandati della settimana (22 marzo)

22-03-2012

Macchi vince al Tar contro la Regione Sicilia - Macchi di Cellere Gangemi, con un team composto da Germana Cassar, partner dello studio, e dagli associate Andrea Leonforte, Mattia Malinverni e Immacolata Battaglino, ha vinto al Tar contro la Regione Sicilia che dovrà rilasciare l'autorizzazione alla costruzione ed esercizio di due distinti parchi eolici nel territorio regionale.

Grimaldi con Bnl e Unicredit nel finanziamento a Sifa - Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, partner dello studio Grimaldi e Associati, coadiuvato dagli avvocati Claudio D’Alia e Alessia Casillo e da Daniela Di Gennaro, ha assistito Banca Nazionale del Lavoro e Unicredit nella strutturazione di una complessa operazione volta alla concessione a Sifa S.c.p.A. di un finanziamento di importo pari a  80 milioni di euro, destinato alla realizzazione del c.d. “Progetto Integrato Fusina”.

Orrick con EAM nell’acquisizione di un impianto da Solon - Orrick, con il partner Carlo Montella insieme alle of counsel Mascia Cassella e Luisa Bagarotto e all’associate Stefano Del Vecchio, ha assistito Eam Solar Asa nell’acquisizione di un impianto solare a Codroipo (Italia) appartenente al gruppo Solon.

A&O e Simmons nel primo Btp direttamente al retail - Allen & Overy, con Paola Leocani, partner Capital Markets, coadiuvata da Pietro Magnaghi, e, per gli aspetti fiscali, da Francesco Guelfi, partner Tax, coadiuvato da Elia Ferdinando Clarizia e Simmons & Simmons, con Piergiorgio Leofreddi, Annalisa Feliciani e Michaela Castelli, hanno assistito Banca IMI e UniCredit in qualità di dealer con riferimento ai Btp Italia, il nuovo titolo del Tesoro italiano che ha aperto ieri il periodo di distribuzione.

Gop nel finanziamento di un parco eolico - Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con Eugenio Grippo, coadiuvato dai senior associate Mattia Petrillo per gli aspetti corporate e dei contratti di progetto e Giorgio Telarico per la parte finanziaria, nonché dal partner Giuseppe Velluto e da Valerio Bagattini per gli aspetti di diritto amministrativo, ha assistito un pool di banche composto da MPS Capital Services e Biis in qualità di Global Coordinators e Mandated Lead Arrangers e Unicredit, Iccrea, Meliorbanca, Mediocreval, Banca Etruria e Bcc in qualità di Mandated Lead Arrangers, nel finanziamento su base "project financing" ad una società del Gruppo Daunia Wind per complessivi 104 milioni di euro per la progettazione, costruzione e gestione di un parco eolico nella provincia di Foggia, della potenza complessiva di circa 74 MW.

Cba con Torre Sgr nel progetto Social Housing - Cba, con Roberto Brustia, coadiuvato da Federica Rota e Marco Morachioli, ha assistito Torre sgr, nell’istruttoria svolta da Cdp Investimenti sul progetto di investimento dell’istituendo Fondo “Residenze Social Housing" destinato ad investire in progetti di edilizia residenziale sociale. L’investimento complessivo è stimato di circa 41,5 milioni di euro.

d’Urso Gatti, Russo De Rosa e Pirola nell’acquisizione del gruppo Spirale - d’Urso Gatti Bianchi con Andrea Giardino (partner), Francesca Magnani (senior associate) e Giuseppe Toia (associate)  e Russo De Rosa Bolletta, con Leo De Rosa, coadiuvato da Manfredi Luongo (associate) ed Alessandro Foderà (senior) hanno assistito B. Group, holding di partecipazioni industriali bolognese, ed Ersel Club Investment, fondo di private equity gestito dal Gruppo Ersel, nell’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Spirale. I venditori, rappresentati dalla famiglia Badio, storici fondatori della capogruppo Spirale Italia, sono stati coadiuvati dallo studio Pirola Pennuto Zei.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA