In pillole

I mandati della settimana (22/02)

22-02-2018

I mandati della settimana (22/02)

IN EVIDENZA

Industria
Eos Im acquisisce Atex, gli advisor

Eos Im ha annunciato l'acquisizione di Atex. McDermott Will & Emery ha affiancato il team di private equity di Eos Im per gli aspetti legali mentre Ludovici Piccone ha curato la due diligence fiscale. Atex si è avvalsa nello sviluppo dell’operazione. di Niccolò Brignoli, del fiscalista Daniele Mandelli, e di Cdi Global Italy. Ey Transaction ha agito in qualità di advisor per la due diligence contabile e Kpmg Advisory per la due diligence Esg. Roland Berger è stato advisor nella due diligence strategico/commerciale. L’operazione ha visto Intesa Sanpaolo (assistita da Gatti Pavesi Bianchi e da Sheppard Mullin Richter & Hampton) nel ruolo di banca finanziatrice, mentre Banca Imi ha agito in qualità di mandated lead arranger, bookrunner e agente.


LA SETTIMANA IN BREVE

Osborne Clarke nell'acquisizione di Inasset

Osborne Clarke ha assistito il gruppo PA - Partners Associates di Udine, system integrator, partecipato da Fvs e RiverRock, nell'acquisizione del 97,63% di Inasset.

Latham & Watkins e Pavia e Ansaldo nella compravendita di Faster
Capvis, affiancato da Latham & Watkins, ha annunciato la conclusione della vendita di Faster all’americana Sun Hydraulics Corporation, assistita da Pavia e Ansaldo, unitamente allo studio Shumaker Loop & Kendrick, di Tampa (Florida). Il valore dell'acquisizione è di 430 milioni di euro e il closing dell’operazione è previsto entro il secondo trimestre del 2018.

LegisLab con Fluorsid per l’acquisizione della britannica Active Metals
LegisLab ha assistito Fluorsid nell’acquisizione di Active Metals. Da Londra, LegisLab è stato supportato dallo studio Gozzoli, che ha curato gli aspetti di diritto inglese.

Italiaonline acquisisce le attività italiane di AdPulse
Italiaonline ha annunciato di aver acquisito le attività italiane di AdPulse, la unit di AdUx. L'operazione ha coinvolto il team in house di Italiaonline. Parallelamente, Italiaonline ha trasferito la partecipazione pari al 16,24% detenuta in 11880 Solutions Ag (ex Telegate Ag) con l’assistenza di White & Case.

Nctm nell’acquisizione di Piazza di Spagna View
iH Group, gruppo alberghiero riferibile all’imprenditore milanese di origini cinesi Francesco Hu, ha acquisito la totalità delle quote di Piazza di Spagna View. Nctm ha agito in qualità di unico advisor legale.

Nuova Ciba ceduta a Zeppelin con Rtz
Nuova Ciba è stata acquisita dal gruppo tedesco Zeppelin. Nuova Ciba è stata assistita in ambito legale, fiscale e societario dagli studi professionali Rtz e Rtz Legal. La parte acquirente è stata assistita da PwC. 

Imprima con Carnelutti cresce sul mercato statunitense
Carnelutti ha assistito Imprima nell’acquisizione di City Prints e della gemella Premier Fabrics.
 
Gitti e Cleary Gottlieb per gli impianti Ex Alcoa di Portovesme
Gitti ha assistito il gruppo SiderAlloys nell’ambito dell’operazione di acquisto degli impianti già di titolarità di Alcoa siti in Portovesme. Il sito di Portovesme, era stato in precedenza acquistato da Invitalia – Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo di Impresa, con l’obiettivo di individuare un investitore in grado di assicurarne il rilancio. Invitalia è stata assistita da Cleary Gottlieb. 

Hogan Lovells con Jab Holding nella vendita di Bally
Jab Holding insieme al management della società svizzera di calzature e accessori di lusso, ha ceduto il controllo di Bally International a Shandong Ruyi Investment Holding. Hogan Lovells ha assistito Jab. Shandong Ruyi Group è stato seguito da Latham & Watkins. Il management è assistito da Scotto & Associés.

Allen & Overy con Eg Group per i distributori Esso in Italia
Allen & Overy ha assistito Eg Group nell’acquisizione da Esso Italiana, una società del Gruppo ExxonMobil, di un ramo d’azienda costituito da oltre 1.100 stazioni di servizio a marchio Esso, ubicate nel territorio italiano. L’accordo di acquisizione include un contratto di fornitura a lungo termine di prodotti a marchio Esso in Italia. Hogan Lovells è stato al fianco di Esso.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA