In pillole

I mandati della settimana (22/09)

22-09-2016

I mandati della settimana (22/09)

Nctm e Russo De Rosa con Alcedo per la maggioranza di SwissCare
Nctm per gli aspetti legali e Russo De Rosa per quelli fiscali, hanno assistito Alcedo Sgr che, per conto del fondo Alcedo IV, ha acquistato la maggioranza del gruppo Nahrin SwissCare, assistita da Cavalleri.


Castaldi con Arti Grafiche Reggiane e Lai per Sitco Groupe
Castaldi ha assistito Fag Artigrafiche (società controllata da Arti Grafiche Reggiane e Lai) nell’acquisizione di Sitco Groupe, società francese che produce espositori in cartone. I venditori sono stati assistiti dallo studio Ydès.

Morri Rossetti nella partnership tra Aldera Food e Pastificio Monte

Morri Rossetti ha assistito i soci di Aldera Food, nella definizione di un processo di integrazione con Pastificio Monte, storica azienda familiare sita nella provincia di Cuneo.

Dmg con Irminio per le concessioni estrattive di Rockhopper Italia
Dmg ha assistito la società petrolifera Irminio nell’operazione di acquisizione del ramo d’azienda relativo, tra l’altro, alle quote delle concessioni estrattive di Fornovo di Taro, di Monteardone e San Basile di proprietà della Rockhopper Italia. 

Skadden e Salonia con Fila per la cartiera inglese St Cuthberts
Skadden Arps Slate Meagher & Flom e Salonia sono gli advisor legali che hanno assistito Fila - fabbrica italiana lapis e affini nell'acquisizione del 100% di St Cuthberts Holding e della società operativa da essa detenuta (St Cuthberts Mill). 

Biscozzi Nobili con Lu-Ve per il 95% di Spirotech
Biscozzi Nobili ha assistito Lu-Ve nella firma di contratti vincolanti per l’acquisizione del 95% del capitale sociale di Spirotech, società indiana operante nella produzione e commercializzazione di scambiatori di calore.

Orrick nella fusione inversa tra Iccrea Banca e Iccrea Holding
Orrick ha agito in qualità di deal counsel assistendo Iccrea Banca nella formalizzazione della fusione inversa con Iccrea Holding, la capogruppo del gruppo bancario Iccrea.

Macquarie e Swiss Life si prendono Sgi: gli advisor
Macquarie e Swiss Life hanno acquisito l’intero capitale di Società Gasdotti Italia dal fondo Eiser Global Infrastructure Fund. Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito un consorzio composto da Meif4 e Swiss Life Asset Management. Il fondo Eiser è stato a sua volta assistito da Paul Hastings. Mentre il pool di banche finanziatrici è stato assistito da Allen & Overy.

BonelliErede e Chiomenti nel trasferimento del 14,85% di Sia

Cassa Depositi e Prestiti e Poste Italiane hanno comunicato l'accordo di trasferimento da Fsi Investimenti (gruppo Cdp) a Poste Italiane di una partecipazione azionaria in Sia. Nell’ambito dell’operazione, BonelliErede ha assistito Cdp mentre Chiomenti ha affiancato Poste Italiane. 

Withers per la costituzione di uStem
Withers ha prestato la sua assistenza a due aziende che operano nel settore biomedicale, la statunitense Opko Health e l'italiana Onyel Biotech, per la creazione di uStem, una joint venture paritetica.

Bär & Karrer con Granarolo per Comarsa Commercio Alimentari
Il gruppo Granarolo, assistito da Bar & Karrer, ha acquisito il 60% delle quote di Comarsa Commercio Alimentari dai suoi soci fondatori. Comarsa è un distributore di prodotti alimentari italiani nel mercato svizzero. 

Kwm con Educas per la International School of Europe
Inspired ha completato l'acquisizione di International School of Europe da Hig Europe. Nell'operazione King & Wood Mallesons ha assistito Educas, Sidley Austin e Lombardi Molinari Segni hanno assistito il fondo Hig. Le banche finanziatrici sono state assistite da Simmons & Simmons. Milano Notai ha seguito gli aspetti notarili. Infine Consulpart, socio di minoranza di Ise, è stata assistita da La Naia Di Oronzo e da Orsingher Ortu.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA