In pillole

I mandati della settimana (22/10)

22-10-2015

Perissinotto nell'M&a di Yarix e Var Group
Secondo quanto risulta a TopLegal, del Giudice Perissinotto ha assistito Yarix, società italiana attiva nella sicurezza informatica, nell'operazione di M&a con Var Group, società di soluzioni It. 

Lca con Stahlbau Pichler per una partecipazione in Tunisia

Lca ha assistito Stahlbau Pichler nell'acquisizione di una partecipazione nella società di diritto tunisino Stucom - Société Tunisienne de Con-struction Métalliques. I venditori sono stati assistiti da Meziou Knani & Khlif mentre Lca ha collaborato, per gli aspetti di diritto tunisino, con Ellouze.

Jones Day e Pirola nell'acquisizione di San Giorgio
Jones Day e Pirola Pennuto Zei per gli aspetti fiscali, hanno assistito una controllata del fondo Episo 3 di cui Tristan Capital Partners è advisor, nell'acquisto di San Giorgio, società proprietaria del centro commerciale padovano Le Centurie. Accuracy ha curato per l'acquirente gli aspetti contabili. Il venditore, New Jersey, è stato assistito da Gusso, per gli aspetti legali e da Corgnati per gli aspetti contabili fiscali. Cushman & Wakefield ha gestito il processo di vendita per conto del venditore. Pradera Management Italy è stata incaricata dall'acquirente quale asset manager del centro.

Nctm con Uriach per l'acquisto della quota di maggioranza di Laborest
Nctm ha assistito Uriach, società spagnola operante nel campo farmaceutico, nell'operazione di acquisto della quota di maggioranza di Laborest Italia.

Safil e Gti cedono azioni al tedesco Südwolle con Pedersoli
Pedersoli assiste i soci di Safil e Gti negli accordi preliminari per la cessione rispettivamente del 100% e dell’80% di azioni a Südwolle Group. K Finance - Clairfield International ha agito in qualità di advisor finanziario e Deloitte quale advisor per la vendor due diligence. Südwolle è stato assistito nella transazione da Deloitte Germania per due diligence & legal.

Cogeme Set vende attività italiane e internazionali a Vei Capital
Giliberti Pappalettera Triscornia ha assistito Vei Capital nell’acquisizione da Cogeme Set – operante nel settore dell'automotive e attualmente in concordato preventivo – delle attività italiane e delle partecipazioni nelle controllate in India e Romania. Nell'operazione, Cogeme Set è stata assistita da Simmons & Simmons e per gli aspetti concorsuali, dallo studio Roda.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA