In pillole

I mandati della settimana (22/11)

22-11-2018

I mandati della settimana (22/11)




Wda Legal negli accordi tra Qurami e uFirst
Wda Legal ha assistito Qurami nel processo di fusione con una piattaforma analoga, uFirst, con l'obiettivo di creare un operatore unico nel mercato di riferimento.

Pedersoli nella cessione della maggioranza di Gimel
Pedersoli ha assistito i soci di Gimel e l’amministratore delegato Alberto Dalena, nella cessione di quote pari al 70% del capitale sociale della società a un gruppo di investitori organizzati in club deal da ItalGlobal Partners, società fondata da Ruggero Jenna e Francesco Sala. Per Italglobal Partners ha agito Db e L&b. Deloitte, inoltre, ha curato gli aspetti contabili e lo studio Borioli Colombo gli aspetti fiscali. 

Lexia con Mecar per l’ingresso in Macingo

Lexia ha assistito il gruppo Mecar Corporate Transport Solutions nell’ingresso nel capitale di Macingo. Oltre a Mecar, è entrato nel capitale di Macingo anche Digital Magics, assistito dallo studio Ferrari Pedeferri Boni.

Cdl Hospitality Trusts prende un hotel a Firenze con Ey e Chiomenti
Ey e Chiomenti hanno assistito Cdl Hospitality Trusts (Cdlht) nell’acquisto del 95% del veicolo che controlla l’Hotel Cerretani Florence, MGallery by Sofitel di Firenze.

Lampogas passa al gruppo Autogas, gli studi in campo
Lca ha assistito Autogas Nord per gli accordi aventi ad oggetto l’acquisto della divisione Gpl del gruppo Lampogas. Il venditore Rosehope è stato assistito da Grimaldi. Per l’organizzazione delle attività di vendita, Rosehope si è altresì avvalsa del supporto del financial advisor Rothschild, mentre Long Term Partners ha agito invece quale financial advisor del gruppo Autogas. Lca ha assistito anche Quiris, azionista di controllo del gruppo Autogas, negli accordi di investimento e governance con Italmobiliare, holding di partecipazioni riconducibile alla famiglia Pesenti. Quest'ultima è stata assistita, invece, da Gattai Minoli Agostinelli, che ha affiancato anche le banche finanziatrici (Intesa Sanpaolo e Unicredit).

Gitti con Sdn Holding nell’acquisto di Mimest
Gitti ha assistito Sdn Holding, holding facente capo a Franco Marcolin, nell’acquisto della maggioranza di Mimest. Per gli aspetti contabili e fiscali ha agito Mioni, mentre i venditori sono stati assistiti da Lawpartners. Gli aspetti notarili, invece, sono stati curati da Riccardo Speranza di Padova.

Tatuus prende Breda Racing con Simmons & Simmons
Simmons & Simmons ha assistito Tatuus Racing, società controllata da Wise Sgr, nell'acquisizione, per conto del fondo mobiliare chiuso Wisequity Iv, del 75% del capitale di Breda Racing. Spada ha agito come advisor contabile e fiscale per Tatuus Racing. Breda Racing è stata assistita invece da Dehbora Archiutti come advisor legale e da Fabio Regazzo per gli aspetti contabili e fiscali. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Ricci Radaelli. Per Wise Sgr, l’operazione è stata seguita dal senior partner Fabrizio Medea e da Marco Mancuso, investment manager.




 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA