Unipol cede Premi ad Allianz - Chiomenti e Shearman & Sterling sono gli advisor che stanno assistendo Unipol e Allianz nella trattativa per la cessione di un portafoglio premi da 1,2 miliardi di euro della compagnia bolognese al gruppo tedesco. Il team di Chiomenti è composto dai soci Francesco Tedeschini e Alessandro Portolano con l'of counsel Stefania Bariatti e l'associate Renato Genovese. Il team di Shearman, invece, dovrebbe essere guidato dal socio Domenico Fanuele.
Isal ai tedeschi di Karcher - Jenny avvocati, con un team composto da Gianmarco Mileni Munari e Tommaso Aggio, ha assistito la società tedesca Kärcher Beteiligungs-Gmbh nell’acquisto delle quote rappresentanti il 100% del capitale sociale di Isal srl. I soci di Isal sono stati seguiti da Giulio Morandi, name partner dello studio Morandi di Correggio (Reggio Emilia).
Watson Farley con Capital Stage - Watson Farley & Williams ha assistito Capital Stage Ag, nell’acquisizione da Interenergia Quattro srl di 5 impianti fotovoltaici situati nelle Marche e in Abruzzo ed attivi dal 2011, con una potenza nominale complessiva pari a circa 5 mw. Il team di Watson Farley & Williams che ha curato gli aspetti legali e finanziari dell'operazione è stato coordinato da Eugenio Tranchino e composto da Francesco Dialti, Carlo Cosmelli, Ginevra Biadico e Antida Cutuli.
Allen & Overy con Cheminova - Allen & Overy ha assistito il gruppo Cheminova nell'acquisto di diverse quote di minoranza del capitale sociale di Althaller Italia srl da più soci privati. Il team di Allen & Overy è stato guidato dal partner corporate Paolo Ghiglione coadiuvato dall’associate Marco Biallo.
Gli advisor della cessione Cbre Global - Dla Piper e lo studio Maffeis Vanzetta hanno assistito Cbre Global Investors nella cessione dell'intero capitale della società proprietaria della galleria del Centro Commerciale Carrefour di Limbiate, ad un gruppo assicurativo straniero assistito da Freshfields Bruckhaus Deringer per un valore di circa 140 milioni di euro. Dla Piper che ha curato i profili legali ha agito con un team guidato da Francesco De Blasio, coadiuvato da Milena Linguanti. Lo studio Maffeis Vanzetta che ha seguito gli aspetti fiscali, ha lavorato con un team composto da Mara Vanzetta e Massimiliano di Maria. Freshfields Bruckhaus Deringer ha seguito gli acquirenti con un team composto da Marzio Longo e Carlo Merisio, dal socio Vittorio Salvadori di Wiesenhoff, e dal senior associate Fabio Balza, entrambi del dipartimento tax.