Orrick e Rödl nella vendita di Euro Cakes al gruppo Bouvard
Orrick ha assistito Bi Holding e in particolare Livio Battistin nella vendita del 70% di Euro Cakes, azienda attiva nella distribuzione di prodotti da forno a base di pan di spagna, al gruppo francese Bouvard, assistita da Rödl.
Eversheds, Albertini e Rödl per la nascita di The Italian Literary Agency
Eversheds e lo studio Albertini hanno assistito rispettivamente Marco Vigevani & Associati e l'Agenzia Letteraria Internazionale di Chiara Boroli nell'operazione di fusione e nella successiva costituzione di The Italian Literary Agency. I due studi hanno poi, congiuntamente, seguito Tila nell'acquisizione del ramo di azienda della Luigi Bernabò & Associates, assistita da Rödl.
Paul Hastings e Gianni nel deal Bkw - Casa delle Nuove Energie
Paul Hastings ha assistito il gruppo svizzero Bkw, attraverso Bkw Italia, nell'acquisizione della quota di maggioranza di Casa delle Nuove Energie, società che opera nel settore del risparmio energetico e dell'energia rinnovabile, assistita nella vendita da Gianni Origoni Grippo Cappelli.
Legance con Octopus per Amedei
Legance ha assistito Octopus Holdings Foundation nell'acquisizione di una partecipazione di maggioranza e nell'aumento di capitale sociale di Amedei, azienda toscana produttrice di cioccolato artigianale, e nella conclusione dei relativi accordi parasociali con l'altro socio Cecilia Tessieri.
4Legal con Bper nell'acquisizione del 35% di Sifa'
Banca Popolare dell'Emilia Romagna ha acquisito una partecipazione del 35% nel capitale di Sifa' (Società Italiana Flotte Aziendali), azienda attiva nel settore del noleggio a lungo termine di flotte aziendali.
Gianni, Latham e Simmons nell'acquisizione di un centro diagnostico
Lifebrain ha acquisito il Centro di diagnostica clinica Quarantelli, dal socio unico Fabrizio Quarantelli. Lifebrain è stata assistita, per gli aspetti di natura regolamentare e corporate, da Latham & Watkins, e da Gianni Origoni Grippo Cappelli per gli aspetti di natura giuslavoristica. Fabrizio Quarantelli è stato assistito da Simmons & Simmons.
King & Wood Mallesons con Canudilo per Bikkembergs
Il gruppo cinese Canudilo ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Levitas, società detentrice del marchio Dirk Bikkembergs, da Zeis Excelsa, assistita da Hnf. Zeis Excelsa ha contestualmente rilevato la partecipazione di minoranza detenuta da Lima Bv, che esce dalla compagine. Mentre resta nel gruppo Sinv. Lima Bv è stata assistita da Lms, mentre Sinv è stata assistita dall'ufficio legale interno e da Testolin Crestani. Il Fondo Italiano d'Investimento, socio di minoranza di Zeis Excelsa, è stato assistito da Ashurst. Pedersoli ha agito nell'interesse di un pool di banche finanziatrici assistite da Banca Imi, in qualità di banca agente, nella strutturazione dell'operazione di finanziamento a favore di Levitas.
Ashurst, Chiomenti e Kpmg nella riorganizzazione di Club del Sole
Emisys Capital sgr, per conto del fondo Emisys Development, ha acquisito una partecipazione di minoranza qualificata attraverso un aumento di capitale, nella newco Club del Sole, in cui sono state conferite tutte le attività di gestione di camping village del gruppo Club del Sole. Quest'ultimo è stato assistito da Chiomenti, mentre la due diligence è stata affidata a Studio Associato (Kpmg).
De Berti Jacchia con Rifa per Colgar
Il gruppo cinese Zhejiang Rifa Precision Machinery Company ha acquisito Colgar, società di Cornaredo in fallimento. Bruno Inzitari ha curato la procedura fallimentare quale consulente nominato dal giudice delegato.