In pillole

I mandati della settimana (24/01)

24-01-2013

Openjobmetis acquisisce Corium - Simmons & Simmons, con il partner Andrea Accornero, coadiuvato da Carlotta Robbiano con la collaborazione di Graziana Toscano  ha assistito Openjobmetis nell’acquisizione di Corium. I venditori sono stati assistiti da Stefano Roncoroni, socio dello studio Raynaud and partners.

Sintonia vende Sagat - Pedersoli e associati e Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners (Gop) hanno seguito il passaggio delle quote di Sagat, società di gestione dell'aeroporto di Torino, in mano a Sintonia, acquistate da F2i e da Tecnoinvestimenti per 30,5 milioni di euro complessivi. Pedersoli e associati ha assistito F2i, che ha acquistato il 22,79% della società aeroportuale, con il socio Andrea Gandini. Gop ha invece agito da advisor di Tecnoinvestimenti, sub-holding di Tecnoholding che coordina le società partecipate dal sistema camerale, che ha rilevato una partecipazione dell'1,6%, con il partner Moreno Martini. Il venditore Sintonia, holding che fa capo alla famiglia Benetton, si è avvalso della consulenza di Marco Annoni.

Gop con McPhy per il piel di Ilt - Stefano Bucci, partner di Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners, coadiuvato dai senior associate Luca Spagna e Gabriele Arcuri, ha assistito il gruppo francese McPhy energy sa, operante nel settore dello stoccaggio di idrogeno in forma solida, nell’ingresso nel mercato italiano mediante l’acquisizione della divisione Piel dal gruppo Ilt tecnology di Ponsacco (PI). Ilt è stata assistita dallo studio Oliva & Simon del foro di Pisa.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA