In pillole

I mandati della settimana (24/03)

24-03-2016

I mandati della settimana (24/03)


Lombardi Molinari e Gatti Pavesi per Bpm-Banco

Via libera alla fusione tra Banco Popolare e Bppm, assistite rispettivamente da Gatti Pavesi Bianchi e Lombardi Molinari Segni.

Il fondo Neif II si prende via Tortona 37
Neif II ha acquisito il complesso di Via Tortona 37, a Milano, di proprietà della famiglia Toffano Pagnan. Il fondo è stato assistito da Clifford Chance e da Pirola Pennuto Zei, mentre la famiglia Toffano Pagnan è stata assistita da Hilex e da Cortellazzo & Soatto.
 
Bt Italia prende la rete tlc di Iren con Nctm
Nctm ha affiancato Bt Italia nell'operazione di acquisizione da Ireti, società del gruppo Iren, di un ramo di azienda costituito dalla rete di telecomunicazioni presente in Emilia-Romagna.Iren è stata assistita da Bettini Formigaro Pericu.

Bird & Bird sigla la joint venture tra BiosYnth e Menarini
La senese BiosYnth, affiancata da Bird & Bird, ha siglato una joint venture con Menarini New Tech (gruppo Menarini), da cui è nata VaxYnethic. Per Menarini gli aspetti legali dell’operazione sono stati gestiti dalla direzione corporate affari legali del gruppo.

Norton Rose e Gattai per il fotovoltaico di Solar Holding
Norton Rose Fulbright ha assistito Sonnedix Italia nell'acquisto dell'intero capitale sociale di Solar Holding. Gattai Minoli Agostinelli ha assistito i venditori, tra cui Diamond Generating Europe, controllata al 100% da Mitsubishi Corporation, e Innovation Network Corporation of Japan.

Clifford Chance tratta per Banzai-Mondadori
Clifford Chance è l'advisor di Banzai nelle trattative esclusive per la cessione delle attività media online, Banzai Media, a Mondadori. Il gruppo di Segrate, affiancato da Gatti Pavesi Bianchi, ha avuto la meglio sugli altri gruppi interessati fra i quali c’era L’Espresso. 

Costume National va in Giappone con Withers, Nunziante Magrone ed EY

Nunziante Magrone e Withers sono stati advisor dell'operazione di cessione da parte di Ennio e Carlo Capasa delle quote di Ec, titolare del marchio Costume National, a Sequedge, fondo giapponese, assistito dal team legale di EY.
  
Snam studia scorporo Italgas con Cleary e Marchetti
Sono Cleary Gottlieb e il notaio Carlo Marchetti i consulenti esterni che affiancheranno la direzione affari legali di Snam guidata da Marco Reggiani nell'analisi degli aspetti legali sulla fattibilità della separazione di Italgas.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA