In pillole

I mandati della settimana (24/10)

24-10-2013

Ey per Granarolo-Amalattea - La divisione legale di Ernst & Young, con Francesco Marotta e Alessandra D’Abramo, ha assistito Granarolo nella conclusione di una partnership con Amalattea, assistita da Dante De Benedetti.

La Pusterla entra in London Fancy Box
- Hogan Lovells ha assistito La Pusterla 1880 nell'accordo che prevede il passaggio a La Pusterla 1880 di una quota di minoranza del gruppo inglese London Fancy Box nel corso del 2013 e l'acquisizione della maggioranza nel 2014. La Pusterla 1880 è stata assistita dai soci del team di Corporate m&a Marco Rota Candiani, Leah Dunlop e dall'associate di Hogan Lovells a Londra, Oliver Vallee.

Dla, Pwc e scouting per Fosber a Guangdong
- Un team internazionale di Dla Piper guidato da Mabel Lui e Sheng Wu (Hong Kong) e Betty Louie (in foto), partner di Roma e Milano, ha assistito il gruppo cinese quotato in Cina Guangdong Dongfang Precision Science & Technology nell'acquisizione del 60% del capitale sociale di Fosber.  Ad assistere il gruppo cinese nella stesura e nella negoziazione del contratto di compravendita e degli accordi ancillari soggetti al diritto italiano sono stati Danilo Surdi, senior associate eLaura Belardinelli, associate, entrambi del dipartimento Corporate, coadiuvati da un team composto da professionisti dei dipartimenti Real estate, Intellectual property & technology, Regulatory, Employment e Finance & projects dello studio per le attività di due diligence. I venditori sono stati assistiti da Paola Barazzetta, Filippo Zucchinelli e Stefano Cancarini dello studio PricewaterhouseCoopers Tax & Legal e da Scouting, nelle persone di Marco Musiani e Filippo Bratta, in qualità di advisor finanziario e coordinatore dell’operazione.

Albè nell'acquisizione di una struttura Icos nel comasco - Giorgio Albè ha seguito l’operazione di acquisizione di una struttura sanitaria in provincia di Como facente parte del gruppo Icos di Milano per conto di una new-co costituita da imprenditori che già operano nel settore delle residenze assistenziali con la struttura Villaggio Amico spa di Gerenzano. La newco Rsa Valle Intenvi spa è stata anche seguita nel passaggio dei dipendenti addetti alla struttura, operazione realizzata attraverso un affitto di ramo d’azienda con promessa irrevocabile di acquisto, stante la decisione di Icos, assistita da Massimo Campa di Milano, di ricorrere alla procedura di concordato preventivo per la quale è già stata depositata domanda.

Legance nella vendita e riorganizzazione di Sixty - Legance ha assistito Crescent Hydepark dapprima nell’acquisizione del gruppo Sixty e successivamente nell’accordo sindacale e nella procedura di concordato preventivo in continuità proposto da Sixty spa, omologato con provvedimento del tribunale di Chieti in data 16 ottobre. Il team di Legance è stato guidato dai soci Giovanni Nardulli, Alberto Giampieri e Alberto Maggi coadiuvati dal managing associate Marco Iannò e dal senior associate Giovanna Sara Russo.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA