In pillole

I mandati della settimana (25/02)

25-02-2016

I mandati della settimana (25/02)


Bpm-Banco, presentato piano fusione a Bankitalia

Lombardi Molinari Segni e Gatti Pavesi Bianchi sono a lavoro sulla chiusura della fusione tra Banca Popolare di Milano e il Banco Popolare di Verona, una delle operazioni più rilevanti seguite al decreto governativo.

Vendita Doc Generici, Chiomenti l'advisor
Chiomenti è lo studio scelto dal fondo di private equity Charterhouse per seguire gli aspetti legali della vendita dell'azienda italiana di farmaci equivalenti Doc Generici. Advisor dell'operazione anche Hsbc.

Gatti Pavesi Bianchi con Recipharm per l'acquisizione di Mitim
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Recipharm Publ nel perfezionamento dell'acquisto, tramite la propria controllata Recipharm Italia, del 100% di Mitim. I venditori sono stati assistiti da Roedl e, per gli aspetti fiscali, dallo studio Piccinelli di Brescia.

K&L Gates nella cessione di Hra Pharma a Goldman Sachs e Astorg
K&L Gates ha assistito Riverside, fondo di private equity internazionale, e i soci fondatori di Hra Pharma nella cessione della stessa società, operante nel campo della gestione riproduttiva e dell'endocrinologia, a Goldman Sachs e Astorg.

Latham & Watkins con Carlyle per Digitex
Latham & Watkins ha assistito The Carlyle Group nell'accordo con Altra Investments, assistita da Garrigues, per l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Digitex, società spagnola specializzata nei servizi di business process outsourcing.

Gli inglesi di Trilantic investono in Maugeri
BonelliErede e R&s Investment & advisory hanno assistito la Fondazione Salvatore Maugeri nell'accordo di investimento con il fondo di private equity Trilantic Capital Partners Europe. Stefania Federico ha agito come legale interno della Fondazione.

Bvr è advisor nell'acquisizione di Sacop
Bvr ha assistito Equilybra, Inj One, Gencap Advisory e altri investitori, nell'acquisizione dell'intero capitale sociale di Sacop.

Borse: Linklaters e Freshfields per le trattative tra Londra e Francoforte
Linklaters e Freshfields dovrebbero essere gli advisor seduti ai tavoli delle trattative per la possibile fusione tra le Borse di Londra e Francoforte. I rumor sul coinvolgimento dei due studi magic circle arrivano da oltremanica. 

Watson Farley e Orrick per quattro impianti fotovoltaici
Watson Farley & Williams ha assistito Capital Stage, attiva nel settore fotovoltaico ed eolico, nell'accordo di acquisizione di quattro parchi fotovoltaici in Piemonte da parte di un importante gruppo industriale, assistito da Orrick.

Pavia e Ansaldo e Chiomenti per due impianti da Solea a Jinko
Pavia e Ansaldo ha assistito Solea nella cessione a favore di Jinko Solar, assistita da Chiomenti, dell'intero capitale sociale di due società di progetto titolari di impianti fotovoltaici nella Provincia di Grosseto.

Dentons con Itas Mutua per un immobile a Milano
Dentons ha assistito Itas Mutua nell'acquisizione del palazzo di Santa Maria Segreta a Milano, progettato da Giò Ponti, di proprietà di Valore Sviluppo Immobiliare e destinato a ospitare gli uffici della compagnia a Milano.

Ashurst nella dismissione di Serenissima Partecipazioni
Ashurst ha assistito Serenissima Partecipazioni, società controllata da A4 Holding, in un'operazione straordinaria di cessione delle proprie partecipazioni in Serenissima Sgr a La Centrale Finanziaria Generale. L'acquirente è stato assistito dallo studio Gemma.

Gianni con Feudi di San Gregorio per i vini toscani
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Feudi di San Gregorio nell'acquisizione di un ramo d'azienda dalla famiglia Guicciardini-Strozzi, inerente la produzione di vini toscani.

Allen & Overy con Vemedia nell'acquisizione di Stardea
Allen & Overy ha assistito Versailles, società del gruppo Vemedia, nell'acquisizione dell'intero capitale sociale di Stardea, società italiana attiva nel settore della distribuzione e commercializzazione di prodotti nutraceutici.

Carnelutti con Beckett Gas nell'acquisizione di Worgas
Carnelutti ha assistito Beckett Gas, operante nel mercato dei bruciatori a gas nell'acquisizione della Worgas Bruciatori. I soci venditori di Worgas sono stati assistiti da Nascimbene.

Simbula con Buzz My Videos per Maketag
Simbula ha assistito la società inglese Buzz My Videos Limited, di Paola Marinone, nell'acquisizione della startup innovativa italiana Maketag.

Alcedo acquisisce Exa: gli advisor
Alcedo sgr ha acquisito la maggioranza di Exa Group. La Sgr è stata assistita da Nctm per i temi legali. Kpmg e Russo De Rosa si sono occupati delle due diligence finanziarie e fiscali. I fondatori di Exa sono stati assistiti da BonelliErede e dallo studio di consulenza aziendale di Luca Benvenuti. Le banche finanziatrici sono state assistite da Simmons & Simmons. Il notaio coinvolto negli adempimenti al closing è stato Dario Restuccia.

Hat acquisisce Luxy: gli advisor

Hat, assistita da Lms, Kpmg e Cassiopea, fa il suo ingresso nel capitale di Luxy. Il debito a sostegno dell'acquisizione è stato erogato da Mps assistita da Osborne Clarke. Il management è stato assistito da Legance, mentre i venditori sono stati affiancati da Nctm e da Ethica Corporate Finance.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA