In pillole

I mandati della settimana (26/01)

26-01-2017

I mandati della settimana (26/01)


IN EVIDENZA



Real estate
BonelliErede e Di Tanno per la Sicaf immobiliare di Beni Stabili

Banca d’Italia ha accordato a Beni Stabili Siiq, assistita da BonelliErede e Di Tanno, l’autorizzazione a costituire la maggiore Sicaf immobiliare italiana, con l’apporto alla stessa del portafoglio locato a Telecom Italia del valore di circa 1,5 miliardi di euro, unitamente al relativo debito pari a 810 milioni di euro.

Banche

BonelliErede con Banco Bpm nella cessione di Npl per 641 milioni

BonelliErede ha assistito Banco Bpm nel perfezionamento di una cessione pro-soluto di un portafoglio di crediti in sofferenza aventi natura chirografaria. Il portafoglio è stato acquistato da Marte Spv, assistita da Rcc, e comprende circa 1800 posizioni per un valore pari a circa 641 milioni di euro. 


LA SETTIMANA IN BREVE

Nctm ed Ernst & Young con IdeA nell'acquisizione di Stalam
Nctm ed EY hanno assistito IDeA Efficienza Energetica e Sviluppo Sostenibile nell'acquisizione di Stalam. Banco Popolare ha supportato l’acquisizione in qualità di banca finanziatrice. Stalam è stata supportata da Cross Border.

Mcl con Consultmedia nel passaggio di asset di Radio Juke Box
Mcl Avvocati con Consultmedia hanno assistito Cominvest nella cessione di un asset aziendale costituito da quattro diffusori nelle province di Lecco e Como alla società Radio Lago Uno.

Freshfields e Ughi e Nunziante nella compravendita di Redaelli
Freshfields ha assistito Jsc Severstal – Metiz nella cessione di Redaelli Tecna (seguita da Gianni Origoni Grippo Cappelli), alla società austriaca Teufelberger Wirerope, assistita da Ughi e Nunziante e da Chsh Cerha Hempel Spiegelfeld Hlawati.

Orrick con NovEnergia II nell’acquisizione di un impianto eolico
Orrick ha assistito il fondo di investimento lussemburghese NovEnergia II nell’acquisizione dell’intera partecipazione al capitale sociale di E-Vento Cirò.

Rödl e Gianni Origoni nell'acquisizione di Pilomat da parte di Hörmann
Roedl ha assistito Hörmann nell’acquisizione del 70% delle quote nella Pilomat, attiva nel settore della protezione della proprietà privata, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli. La restante partecipazione del 30% permane in mano ai proprietari storici, la Famiglia Toffetti.

Dentons assiste Saes Getters nella Jv cross-border con Polyera

Dentons ha assistito la società italiana Saes Getters in un'operazione da 40 milioni di dollari per la costitutizione di una Jv con la statunitense Polyera Corporation e Polyera Taiwan Corporation. L’operazione è stata coordinata dal team in-house di Saes.

Gli advisor nello shopping crocieristico di Global Ports
Watson Farley & Williams ha assistito Global Ports Holding nell'acquisizione di partecipazioni nel capitale sociale di Royal Caribbean Cruises (assistita da Lmcr), Aloschi & Bassani e Bassani Ravenna (assistite da Gitti) che gestiscono alcuni terminal crocieristici italiani.

Grimaldi con Eos per gli impianti fotovoltaici di Telmo
Grimaldi ha assistito il fondo Efesto Energy, gestito da Eos, nell'acquisizione, per 140 milioni di euro, di un portafoglio di 35 impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili per circa 40 MW di proprietà del Gruppo Telmo, assistito da R&P Legal.

Galante, Di Tanno e Dla Piper per un portafoglio immobiliare

Galante e Di Tanno hanno assistito Savills Sgr nell’operazione di apporto a favore di Ecf Sicaf degli asset immobiliari di proprietà del Fia italiano riservato denominato “Fondo Radegonda” finanziati da Ing Bank, assistita da Dla Piper.

 

TAGS

BonelliErede, Di Tanno TommasoDi Tanno, EmanuelaDa Rin, AlessandroBalp, GianfrancoVeneziano, FedericoVezzani, EnricoPauletti, PatriziaGioiosa, Matteo MariaPratelli, AlfonsoStanzione Telecom Italia, Edf Invest, Crédit Agricole Assurances, Banca d’Italia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA