In pillole

I mandati della settimana (26/04)

26-04-2018

I mandati della settimana (26/04)

IN EVIDENZA

Spac

Gli advisor nella fusione tra Space4 e Guala
Space4 (assistita da BonelliErede e Giovannelli), ha annunciato la business combination con Guala Closures (affiancata da Linklaters). L’accordo tra Space4, il fondo Peninsula Capital II (seguita da Lombardi Segni e Van Campen Liem), da una parte, e Gcl Holdings (assistita da Freshfields), che detiene il 100% del capitale sociale di Guala Closures, e i key manager del gruppo prevede l’acquisizione di una partecipazione pari a circa l’80% del capitale sociale di Guala da parte di Space4 e Peninsula e la fusione per incorporazione della stessa Guala in Space4. 

LA SETTIMANA IN BREVE

Chiomenti e Frau Ruffino Verna per un portafoglio immobiliare
Chiomenti ha assistito Eurocommercial Properties nella cessione di un portafoglio composto da 4 gallerie commerciali e un retail park a Immobiliare Grande Distribuzione Siiq, assistita da Frau Ruffino Verna. Il portafoglio è stato acquisito per un valore complessivo pari a 187 milioni di euro.

Dentons con Magnaghi nell'acquisizione di Hsm-Blair
Dentons ha assistito il gruppo Magnaghi Aeronautica nell’acquisizione del 100% di Hsm-Blair. L’acquisizione è stata completata a seguito dell’ingresso nel capitale sociale di Magnaghi del fondo Three Hills Capital Partners assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli.

Legance con Hexagon nell'acquisizione di Procam
Legance ha assistito Hexagon e la sua controllata Vero Italia nell’acquisizione di ProCam, distributore italiano di soluzioni Cad Cam e software complementare.

Ima prende l'82,5% di Tmc, gli advisor
Ima ha sottoscritto un accordo relativo all’acquisto dell’82,5% delle azioni di Tmc. L’operazione è stata promossa da Gca Altium, in qualità di advisor finanziario dei venditori, e da Poggi, che ha anche curato gli aspetti legali e fiscali per Ima. Ima si è altresì avvalsa della consulenza di PwC, mentre i venditori sono stati assistiti da Gatti Pavesi Bianchi.
 
Aclaw, Ar&a e Osborne Clarke nella compravendita di Sitland
Aclaw Ceccon e Ar&a hanno assistito rispettivamente Domino, quale parte venditrice, e Mig Seating, quale parte acquirente, nella compravendita di Sitland. Unicredit, parte finanziatrice dell’operazione, è stata assistita da Osborne Clarke. Notaio rogante è stato Diego Trentin.

Bip e Shearman & Sterling per il complesso Bovisa Tech
Bip e Shearman & Sterling hanno seguito lo share deal del complesso immobiliare Bovisa Tech assistendo rispettivamente i venditori (Investbiz e Cogifer Due) e gli acquirenti (Tus Holdings). I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti invece da Stlex e da Tremonti Romagnoli Piccardi.

Orrick e Legance nella compravendita di un impianto fotovoltaico
Orrick ha assistito Trading Emissions nella cessione, tramite la controllata Tep, di Solar Energy Italia 1, Spv titolare di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 8.4 Mw, a NextPower II Italia, assistita da Legance. 

Kruk acquisisce Agecredit, gli studi
Glg ha assistito Kruk nell’operazione di acquisizione della maggioranza del capitale sociale del servicer italiano Agecredit, assistita da Lmcr. I profili fiscali e contabili dell’operazione sono stati seguiti, per Kruk, da Belluzzo e da Epyon. Cross Border ha assistito Agecredit e il venditore per i profili finanziari dell’operazione. Gli aspetti notarili dell’acquisizione sono infine stati seguiti da Federico Cornaggia.

Paul Hastings e Puri Bracco Lenzi per il fotovoltaico di Axpo
Paul Hastings e Puri Bracco Lenzi hanno assistito Axpo Energy Solutions Italia nell’acquisizione di un portafoglio di impianti fotovoltaici siti in Sicilia e Lombardia Piemonte. A cedere i rami d’azienda relativi agli impianti sono state Moncada Energy Group e M&a Rinnovabili, società del gruppo Moncada.

Xenon Private Equity acquisisce Tecno Pool, gli studi
Sono Pavia e Ansaldo, Legalitax e Dentons gli studi coinvolti nel closing dell’acquisto da parte del fondo Xenon Private Equity VI Sicar, del gruppo Tecno Pool. Pavia e Ansaldo ha assistito Xenon Private Equity, Legalitax ha assistito i venditori, mentre Dentons ha assistito il pool di banche finanziatrici.


 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA