In pillole

I mandati della settimana (26/10)

26-10-2017

I mandati della settimana (26/10)

IN EVIDENZA

Tmt
Gli studi nell’acquisizione di Sinergy
Lutech ha acquistato Sinergy. Per gli aspetti riguardanti l’acquisizione, Oep e Lutech sono state assistite da Cdp, mentre Grande Stevens ha assistito i venditori di Sinergy. L’acquisizione di Sinergy è stata supportata da un finanziamento concesso da un pool di banche assistite da Dentons. Per gli aspetti relativi al finanziamento, Lutech è stata assistita da Latham & Watkins. Per le formalità del closing, le parti sono state assistite da Milano Notai. 

LA SETTIMANA IN BREVE

BonelliErede e Shearman & Sterling nel deal Coima - Techint
Coima Res Siiq, assistita da Shearman & Sterling, ha annunciato di aver acquistato un complesso di uffici situati in Via Monte Rosa 93 a Milano, per 57 milioni di euro. Il venditore è Teur, la sub-holding italiana del gruppo Techint, assistita da BonelliErede.

Gli studi nella cessione del 70% di Dada
White & Case, Linklaters e Shearman & Sterling hanno agito nell’ambito della cessione da parte di Libero Acquisition di circa il 70% del capitale sociale di Dada a Hg Capital Partners. White & Case ha assistito il venditore. Linklaters ha assistito l’acquirente. Shearman & Sterling ha assistito Dada e i manager.

Aveva con Ashurst si integra con Schneider Electric
Ashurst assiste Aveva Group plc nell'operazione di integrazione con Schneider Electric.

Willkie Farr & Gallagher nel deal The Warranty Group
Assurant ha acquisito The Warranty Group da Tpg Capital. Il closing dell’operazione, che ha un valore pari a 2,5 miliardi di dollari, è atteso entro il primo semestre 2018. Legal advisor di Assurant è stato Willkie Farr & Gallagher. Il ruolo di financial advisor è stato invece esercitato da Morgan Stanley & Co. Lato target, gli advisor sono stati Ubs  e Skadden Arps Slate Meagher & Flom.

Orrick con gli investitori per la maggioranza di Nuovi Investimenti Sim
Orrick ha agito come legal advisor di un gruppo di investitori, guidati da Claudio Astori, nell’acquisizione da I2 Capital Sgr di una partecipazione di maggioranza in Nuovi Investimenti Sim. Gli investitori sono altresì stati assistiti da Francesco Bochicchio mentre I2 Capital Sgr è stata assistita da Giuseppe Schiuma.

Tonucci con Finanziaria Internazionale Investments per due impiantiì
Tonucci ha assistito Finanziaria Internazionale Investments Sgr, quale società di gestione di Finint Mythra Energie, nell’operazione di acquisizione di due impianti fotovoltaici ubicati in provincia di Matera. 

Santa Maria con Bracco Imaging nell’acquisizione di Surgvision
Santa Maria ha assistito Bracco Imaging nell’acquisizione della start-up olandese Surgvision.

Nctm e Lmcr per la cessione a Var Group del 51% di Tech-Value
Nctm ha assistito Elio Radice e Mario Mortali, fondatori di Tech-Value nella firma di un accordo quadro vincolante per la cessione del 51% del capitale sociale di una Newco a Var Group, controllata di SeSa, affiancata da Lmcr. Come financial advisor hanno operato Electa Italia e Ubi Banca.

Arventia prende la maggioranza di Fonderie Valdelsane, gli studi
Gianni Origoni Grippo Cappelli, Petreni e Pwc hanno assistito Fonderie Valdelsane nella cessione delle sue quote di maggioranza ad Arventia Group. Nel finanziamento dell'operazione, 
Grimaldi ha assistito Mediocredito Italiano mentre Russo De Rosa ha assistito Fvh. Arventia è stata assistita, inoltre, da Cerina ed StLex.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA