In pillole

I mandati della settimana (26/11)

26-11-2015

Freshfields e Legance siglano il passaggio di Ergo Italia a Cinven
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito il private equity Cinven nell'acquisizione di Ergo Italia dal gruppo tedesco Ergo, assistito da Legance. Per Cinven, inoltre, Rothschild si è occupato della consulenza finanziaria, Pwc ha agito come revisore contabile, Bain ha curato la consulenza industriale mentre Kpmg e Deloitte sono stati i consulenti fiscali.

Otb sale al 100% di Marni
Negri Clementi ha assistito i soci fondatori Gianni e Consuelo Castiglioni nella cessione del 40% del capitale della maison Marni a Otb, la holding company di Renzo Rosso. Per Otb ha agito il general counsel del gruppo Paolo Quaini, affiancato da un team di BonelliErede.

Latham & Watkins per l'investment banking di Houlihan Lokey
Latham & Watkins ha assistito Houlihan Lokey nell'acquisizione delle attività di investment banking di Leonardo & Co in Germania, Spagna e Olanda, nonché una partecipazione di minoranza in una joint venture relativamente alle attività di investment banking di Leonardo in Italia. Banca Leonardo è stata assistita nell'operazione da Freshfields.

Tutti gli advisor del merger Snai - Cogemat
Si è conclusa la fusione tra Snai e Cogemat. L'operazione vede Snai acquisire il 100% delle quote di Cogemat. Nell'accordo Chiomenti, Clifford Chance, Latham & Watkins, Lazard, Linklaters, Lombardi Molinari Segni, Nctm, Perdersoli, Shearman & Sterling e Simmons & Simmons.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA