Lombardi e Baker per Vodafone Verizon
Lombardi Molinari Segni, con i partner Andrea Mazziotti di Celso, Ruggero Gambarota e Giovanna Giansante, ha assistito il gruppo Vodafone nell’operazione di acquisizione della partecipazione di minoranza pari al 23% del capitale di Vodafone Omnitel detenuta da Verizon Business International Holdings, al prezzo di 3,5 miliardi di dollari. Il gruppo Verizon è stato assistito da Baker & McKenzie con i partner Raffaele Giarda e Rodolfo La Rosa.
Shenzhen compra Krizia con Carnelutti
Carnelutti, nelle persone dei soci Luca Arnaboldi e Alexia Falco e dell’of counsel Leonardo Spina, ha assistito la società di moda Cinese Shenzhen Marisfrolg Fashion nella sottoscrizione dell’accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di una NewCo titolare del marchio Krizia, assistita dal socio Simone De Carli e dall’associate Eleonora Parrocchetti di Nctm.
Eni al controllo di Acam Clienti
Acam, assistita da Andrea Bettini , socio di Bettini Formigaro Pericu, ha ceduto a Eni il 51% del capitale sociale di Acam Clienti. Eni, che deteneva già il 49% del capitale sociale di Acam Clienti, ha così acquisito la totalità della utility spezzina. Eni ha agito avvalendosi degli avvocati interni Luca Franceschini e Gennaro Mallardo, con il supporto di Giovanni Battista Bisogni, name partner di Bisogni e associati.
Tamini ceduta a Terna Plus con Nctm
Terna Plus ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione dell’intero capitale della Tamini Trasformatori. Nell’operazione, l'acquirente non si è affidato ad alcun legale esterno; mentre Nctm ha assistito Luciano Tamini, uno dei due soci, e la società Tamini Trasformatori con un team guidato dal partner Giuliano Lanzavecchia. L'altro socio di Tamini è stato seguito da Mauro Battistella, partner di Cms Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni.