In pillole

I mandati della settimana (27/03)

27-03-2014

Clessidra – Radio Rcs, salta l’accordo
Sarebbe saltato l'accordo fra Clessidra e Finelco per l'offerta di private equity relativa all'acquisto delle radio di Rcs Mediagroup, raggruppate nel gruppo Finelco. Gattai Minoli & partners e Carnelutti con un team guidato da Nicolò Bastianini hanno affiancato rispettivamente Clessidra e la famiglia Hazan (detentrice della quota di riferimento di Finelco) nella fase di due diligence.

Ashurst per il fotovoltaico in Emilia Romagna
Ashurst, con il socio Carloandrea Meacci, il senior associate Annamaria Pinzuti insieme al praticante Mattia De Stefano, ha assistito Tre Solar  nell’acquisizione di un impianto fotovoltaico per una potenza complessiva di 11 Mwp nella regione Emilia Romagna.

Valsecchi entra in Asdomar
Lo studio La Torre Morgese Cesàro Rio ha assistito Adolfo Valsecchi ex amministratore delegato di diverse società, nell’investimento in Generale Conserve, gruppo attivo nel mercato della produzione e commercializzazione del tonno noto con il marchio “Asdomar” affiancato da Munari Giudici Maniglio Panfili & associati. Il team di La Torre Morgese Cesàro Rio è stato guidato da Massimo La Torre e Leopoldo Giannini. Per Munari Giudici Maniglio Panfili & associati ha lavorato Andrea Blasi.

Techedge compra Be@Solution
Nctm ha assistito il gruppo Techedge, attivo nel settore Ict, nell'operazione di acquisizione della maggioranza assoluta di Be@Solution, società italiana specializzata in soluzioni Sap. Il team dello studio è stato composto da Carlo Grignani e Martino Andreoni.

Mondadori acquisisce social network con Dla
Dla Piper ha assistito Mondadori  nella redazione e negoziazione di un contratto di acquisizione da Anobii Uk (e dalla controllata Anobii Ldt con sede in Hong Kong) seguita da Addleshaw Goddard, di un social network dedicato ai lettori di libri. Il team di Dla Piper è stato coordinato dal senior associate Alessandro Ferrari con la collaborazione dell'associate Stefania Baldazzi, sotto la responsabilità del partner Gualtiero Dragotti, tutti del dipartimento intellectual property & technology dello studio, che hanno collaborato assieme ai professionisti di Dla delle sedi di Londra e Hong Kong.

Gradiente compra Tr Alucap
Bernoni Grant Thornton e KStudio Associato hanno assistito la famiglia Taddei nella strutturazione dell’operazione di cessione della società Tr Alucap attiva nella produzione di packaging flessibile in alluminio per il mercato alimentare, al fondo di private equity Gradiente I, gestito da Gradiente sgr, a La Finanziaria Trentina e al manager Luigi D’Auria. Il team di Bernoni Grant Thornton è stato guidato dal partner Stefano Salvadeo. Lo studio Spinazzi Azzarita Troi ha affiancato i compratori con un team formato da Alvise Spinazzi, Silvia Gagno Matteo Vernizzi.

Sorgenia cede asset a Contourglobal
Lo studio Cba ha assistito Sorgenia Solar nella vendita di impianti fotovoltaici per complessivi 5 Mw al veicolo italiano del gruppo Contourglobal, assistito da Norton Rose Fulbright. Il team di Cba è stato guidato dal socio Paolo Esposito e dal senior associate Chiara Chiosi, mentre la squadra di Norton Rose è stata guidata dal socio Arturo Sferruzza.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA