In pillole

I mandati della settimana (27/04)

27-04-2017

I mandati della settimana (27/04)


IN EVIDENZA

Real estate
Värde acquisisce il gruppo Boscolo, tutti gli advisor

Il fondo Värde, assistita da Gop e Ludovici Piccone, ha acquistato l’intero portfolio di strutture ricettive del gruppo Boscolo per un valore dell'equity complessivo di circa 150 milioni di euro ed enterprise value di 500 milioni. I fratelli Boscolo e le società del gruppo sono stati assistiti da Lombardi Segni, Dentons, Campoccia e Cornelli Gabelli. La società Boscolo Hotels è stata assistita da Dla Piper. L’operazione di acquisizione è stata finanziata da Deutsche Bank, assistita da Simmons & Simmons. 

 

LA SETTIMANA IN BREVE

 
Luther con Giordano Riello nell’acquisizione di Novatherm
La holding italiana Giordano Riello International Group, assistita dall'Italian desk di Luther, ha acquistato il pacchetto di controllo della tedesca Novatherm, distributore di sistemi di climatizzazione con sede a Ratingen.

Gop con WeddingWire nell'acquisizione di Matrimonio.it
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito WeddingWire, gruppo americano presente in 15 paesi nel mondo e operante nella gestione dei portali dedicati alle nozze, nell'acquisizione del ramo d'azienda relativo al portale web Matrimonio.it (per un importo non reso pubblico). Il venditore Premiaweb è stato assistito da Comma10. 

McDermott con Credit Data Reserch nel closing Eurocons
McDermott Will & Emery ha assistito Credit Data Reserch Limited, società partecipata da Moody’s Analytics, nel closing dell’operazione di acquisto del 100% del capitale di Eurocons, a seguito dell'accordo di joint venture iniziato nell'ottobre del 2016. Per il venditore ha agito Guido Bonfante.

PwC Legal con Applus+ nell'acquisizione di Emilab
PwC Legal ha assistito Applus+, società globale che opera nel settore dei collaudi, certificazione e ispezione, nell'acquisizione dell'intero capitale sociale di Emilab, laboratorio di prova situato nel nord-est Italia. Il venditore è stato assistito da Barbara Comparetti e Paolo Toffoli

Legance con Maire per il 27% di Castello Sgr
Legance ha assistito Maire Investments – holding di partecipazioni operante nei settori immobiliare, industriale e finanziario – nell’acquisizione di una partecipazione complessiva del 27,69% nel capitale sociale di Castello Sgr.

R&p Legal con Baosteel nell'acquisizione di Emarc
R&p Legal ha assistito il colosso cinese dell’acciaio Baosteel nell’operazione di acquisizione del 75% della torinese Emarc attraverso l’acquisto delle intere partecipazioni detenute dal Fondo Italiano di Investimento, assistito da Gitti, e da Ma Srl, seguito da Tosetto Weigmann.

Gli advisor nella doppia acquisizione targata Unigrains
Unigrains, assistita da Gitti e Grant Thorton, è entrata nel capitale sociale di Sfoglia Torino che, a sua volta, ha acquisito il 100% del capitale di Idea Quick. I soci di maggioranza di Sfoglia sono stati assistiti da Baudino e dallo studio Asc. Lombardi Segni ha seguito i venditori di Idea Quick mentre Slec ha seguito la società per gli aspetti fiscali. Credit Agricole è stata assista da Di Tanno. Lo studio notarile De Vivo-Tacchini ha curato tutti gli aspetti notarili.

Morri Rossetti per il rilancio di Fimi
Morri Rossetti ha assistito Meccanica Adda Fer, azienda operante negli impianti per la produzione di tubo elettrosaldato, in relazione al proprio ingresso nell’azionariato di Fimi, storica realtà italiana operante nella progettazione e costruzione di linee per la lavorazione di nastri metallici in coil.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA