In pillole

I mandati della settimana (27/10)

27-10-2016

I mandati della settimana (27/10)


Cementir prende Ciments Belges, gli advisor

Cementir Holding, assistita da Baker & McKenzie, ha comunicato che la controllata Aalborg Portland Holding ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale di Compagnie des Ciments Belges da Ciments Français, assistita da White & Case. Le banche finanziatrici sono state assistite da Allen & Overy.

Nctm con Triboo Digitale per il ramo d’azienda di Fully Commerce

Nctm ha assistito Triboo Digitale, società e-commerce del gruppo Triboo, nell’acquisizione del ramo di azienda di Fully Commerce, società del gruppo Develon, attiva nella realizzazione di piattaforme di vendita online. 

Il gruppo Lapp acquisisce Ceam: gli advisor
Sono Spinazzi Azzarita Troi Genito, Buttignon Zotti Milan, Zagarese e Pirola Pennuto Zei gli advisor coinvolti nell'acquisizione di Ceam Cavi Speciali da parte del gruppo Lapp. In particolare Ceam è stata assistita da Spinazzi Azzarita Troi Genito e Pirola Pennuto Zei ha assistito il gruppo Lapp.

Greco Vitali con Mondoplastico per l'80% di Caltek
Greco Vitali ha assistito Mondoplastico nell’acquisizione dell’80% di Caltek. I venditori sono stati rispettivamente assistiti da Giuseppe Rezzoli e da Alberto Sbarra.

Legance con Ubiquity nell'acquisizione di Solutions Infini
Legance, per gli aspetti di diritto italiano, e Khaitan&Co, per i profili di diritto indiano, hanno assistito Ubiquity, società italiana operante nel mercato nella tecnologia per i servizi di messaggistica nel settore finance, nell’acquisizione della società indiana Solutions Infini.

Gli studi nella cessione di Saeco Vending & Professional
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito il gruppo Philips nell’accordo preliminare per la vendita a N&W Group, assistita da Chiomenti e da Di Tanno per gli aspetti fiscali, di Saeco Vending & Professional.

Kpmg per il passaggio del Gruppo Softer a Celanese
Kpmg Studio Associato ha assistito Softer Group, gruppo italiano con sede a Forlì attivo nelle materie plastiche composite, nel passaggio a Celanese Corporation, società americana operante nel settore della chimica, assistita da Chiomenti.

Quadrivio acquisisce Farmol: tutti gli advisor
Quadrivio Private Equity Fund 3 ha acquisito la maggioranza di Farmol. Nell’operazione, la famiglia venditrice è stata assistita da Deloitte Financial Advisory e da Cesare Vecchio. Advisor di Quadrivio sono stati Legance, Schoenherr, Russo De Rosa ed EY. Simmons & Simmons ha assistito le banche finanziatrici.

PwC Tax & Legal nella cessione di Gran Sasso a Hera Comm
PwC Tax & legal ha assistito Gran Sasso Energie nella vendita a Hera Comm del 100% del capitale di Gran Sasso, società attiva nel settore della vendita a clienti finali in regime di libero mercato di gas ed energia elettrica.

Avio si fonde con Space 2: gli advisor
Sono BonelliErede, Chiomenti, Gianni Origoni Grippo Cappelli, Giovannelli e Grimaldi gli studi coinvolti nel processo di fusione tra Avio con la Spac Space 2 e contestuale sbarco in Borsa. Nel dettaglio, per Space 2 hanno agito BonelliErede e Giovannelli. Finmeccanica-Leonardo è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli. Chiomenti ha assistito Avio e Cinven. Mentre Grimaldi ha assistito il management di Avio.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA