In pillole

I mandati della settimana (28/01)

28-01-2016

Tod's acquisisce Roger Vivier: gli advisor
Simmons & Simmons e BonelliErede hanno assistito il gruppo Tod's nell'acquisizione del marchio di calzature Roger Vivier Il venditore Gousson Consultadoria e Marketing è stato assistito da Hogan Lovells. 

Legance e Simmons per lo shopping di Dante Immobiliare
Legance ha assistito Dante Immobiliare in un'operazione di acquisizione di tre stabilimenti produttivi di proprietà di Alival, assistita da Simmons & Simmons.

Alliance Pharmaceuticals compra l'healthcare di Sinclair
Trevisan & Cuonzo ha assistito Alliance Pharmaceuticals, gruppo farmaceutico inglese quotato presso il London Stock exchange, nell'acquisizione del ramo healthcare del gruppo Sinclair Pharma. 

Simbula con Paperlit per l'inglese Stonewash
Simbula ha assistito Paperlit/Appsbuilde, nell'acquisizione del business della società londinese Stonewash, per un importo superiore a 1 milione di sterline.

Fiac passa al gruppo svedese Atlas Copco: gli advisor
Atlas Copco, assistita da BonelliErede e Pwc Tax & Legal, e la famiglia Lucchi, assistita da Russo De Rosa, hanno sottoscritto un accordo preliminare vincolante per la cessione di Fiac.

BonelliErede con DeLclima nell'opa di Mitsubishi Electric Corporation
BonelliErede assiste DeLclima relativamente ai profili giuridici connessi all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria promossa da Mitsubishi Electric Corporation, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli.

Simmons & Simmons con Hüttenes-Albertus nell'investimento in Satef
Simmons & Simmons ha assistito Hüttenes-Albertus Chemische Werke nell'operazione di investimento nella partecipata Satef Hüttenes Albertus. I venditori sono stati assistiti da Celli Fanti e da Stefano Lucchi.

BonelliErede nella cessione dell'hotel Aldrovandi a Roma
BonelliErede ha assistito il socio venditore Ugo Ossani nella cessione delle azioni detenute nella società Mercati, proprietaria dell'hotel Aldrovandi Villa Borghese in favore di D-Marine Investments Holding. L'altro socio venditore, Francesca Ossani, è stato assistito da Perone & Salvatori. Ernst & Young ha assistito la società Mercati in qualità di advisor finanziario.

ItaliaOnline in Seat Pg: tutti gli advisor
White & Case ha agito per Italiaonline e Seat Pagine Gialle quale global legal advisor nell'ambito dell'operazione che ha portato alla fusione per incorporazione inversa di Italiaonline nella controllata Seat Pagine Gialle. Seat Pagine Gialle è stata assistita inoltre da Chiomenti e da Facchini Rossi, mentre il comitato amministratori indipendenti di Seat è stato assistito da BonelliErede.

PwC Tax & Legal e Nctm per l'investimento di Deco Industrie
Nctm ha assistito i soci di Hgs Holding e di Packaging Imolese nella vendita del 100% del capitale sociale a Deco Industrie, con Ubs Italia che ha assistito i venditori in qualità di advisor finanziario. Nell'operazione l'acquirente è stato assistito da Pwc Tax & Legal e da Banca Profilo, quale advisor finanziario.

Russo De Rosa con Gens Aurea per Alfieri&St.John
Russo De Rosa ha assistito Gens Aurea nell'operazione che ha condotto alla sottoscrizione di un contratto di licenza esclusiva con opzione di acquisto del marchio di gioielleria Alfieri&St.John, di proprietà del gruppo Damiani.
Per il gruppo Damiani i profili legali dell’operazione sono stati seguiti da Tiziana Macchi dell’area affari legali e societari.

5Lex e Arrigoni con Tipo per il 100% di Beta Utensili
Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi ha assistito Tipo – Tip Pre-Ipo nell'acquisizione del gruppo Beta Utensili. Nell'operazione gli acquirenti si sono, inoltre, avvalsi dell'assistenza dello studio Arrigoni e di Francesco Silva. Ludovici ha assistito Tipo e Roberto Ciceri in relazione agli aspetti fiscali dell’operazione. Legance ha assistito le banche finanziatrici Mps, Bpm e Unicredit. 

Pedersoli e Grimaldi per la cessione del 20% di Sabaf
Pedersoli ha assistito Italian Growth Fund nell'accordo con la Giuseppe Saleri, assistita da Grimaldi, per l'acquisizione di una partecipazione pari al 20% del capitale di Sabaf. Al termine dell'operazione la Giuseppe Saleri rimarrà azionista di maggioranza relativa di Sabaf con una quota del 30,7% circa del capitale sociale di quest'ultima, mantenendo il controllo di fatto solitario della stessa.

Lmcr per il controllo di Industria Amatoriale Tonniera
Lmcr - La Torre Morgese Cesàro Rio ha assistito Generale Conserve e Cornelis Vrolijk nell'acquisizione da Compagnie Francaise du Thon Oceanique del controllo di Industria Armatoriale Tonniera, società armatrice di navi da pesca oceanica di tonno.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA