In pillole

I mandati della settimana (28/09)

28-09-2017

I mandati della settimana (28/09)


LA SETTIMANA IN BREVE 

Gli studi nella compravendita del canale 49
Chiomenti e Shearman & Sterling hanno assistito Viacom International Media Networks Italia nell'operazione di acquisizione da Scripps Networks Interactive, affiancata da Baker McKenzie, del logical channel number 49, dove, il prossimo 22 ottobre, verrà lanciata la versione locale del brand Spike.
Per Viacom ha agito anche il team interno coordinato dal senior director business & legal affairs Barnaba Costalonga.

 Pedersoli con Alpha Pe nella cessione di Pavan
Pedersoli ha assistito Food Technologies, società controllata da Alpha Private Equity Fund 6 e dalla holding industriale Idea Cinquanta, nella cessione del 100% del gruppo Pavan a Gea Group, assistito da Hengeler Mueller e Dla Piper.

Legance con Algonquin per il capitale sociale di Peh Milan
Legance ha assistito Algonquin Management Partners nell’operazione di acquisizione dell’intero capitale sociale di Peh Milan Holdco, società proprietaria degli hotel “The Westin Palace” a Milano e “The Westin Europa & Regina” a Venezia. 

Nctm con Thytronic nell’acquisizione della maggioranza di iGrid

Nctm ha assistito Thytronic nell’acquisizione del pacchetto di maggioranza di iGrid. Per le attività in Spagna, Thytronic è stata assistita da DiG Abogados, 

Gop con A2a per un portafoglio di impianti fotovoltaici di Re Energy
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito A2a nell’acquisizione di un portafoglio di impianti fotovoltaici detenuti dal gruppo Re Energy situati in varie regioni d’Italia, per una potenza installata complessiva pari a circa 17 MW.

Giovannelli e Legance per l’acquisizione di Nutrilinea
Legance ha assistito Nutrilinea nell’ingresso di White Bridge Investments (Wbi) nella propria compagine sociale. Wbi è stata assistita da Giovannelli. Ludovici Piccone ha seguito la struttura fiscale dell’operazione. Wbi è stata inoltre assistita da Fineurop Soditic, in qualità di advisor finanziario, e da Deloitte per le due diligence business, financial e tax. Lo studio Galli e Bassani ed Ethica Corporate Finance hanno seguito l’operazione in qualità di advisor finanziario. Simmons & Simmons ha assistito Banco Bpm (in qualità di banca agente) e MedioCredito Italiano.

Masotti Berger Cassella nell’acquisizione di Av Green 3
Masotti Berger Cassella ha assistito Americas Power Partners nell’acquisizione, per il tramite di un veicolo italiano, di una partecipazione pari all’85% del capitale sociale di Av Green 3.

E.On Energia sale al controllo di Casa delle Nuove Energie

Gitti ha assistito E.On Energia nell'acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Casa delle Nuove Energie. Il venditore, Bkw Italia è stato assistito da Paul Hastings. Laward ha affiancato i soci di minoranza.

Bird & Bird e Giliberti Triscornia nell’acquisizione di Kc School
Bird & Bird ha assistito i soci di Kc Schoo nell'operazione di acquisizione della maggioranza del capitale di Kc School da parte del fondo Providence Equity (tramite la controllata Nace) a sua volta assistito da Giliberti Triscornia.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA