In pillole

I mandati della settimana (28/5)

28-05-2015

Italiaonline al controllo di Seat Pg
Libero e Italiaonline hanno stipulato un accordo di investimento con Golden Tree e Avenue per l’acquisto del 53,9% di Seat Pagine Gialle. White & Case ha assistito Libero e Italiaonline, Golden Tree e Avenue sono stati assistiti da Chiomenti e da Cleary Gottlieb.

Simmons con Bomi Italia nell'investimento in Carrai
Simmons & Simmons ha assistito Bomi Italia nell'operazione di investimento in G. Carrai & C., azienda attiva nel settore della logistica. L’investimento è stato attuato attraverso l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza.

Dla Piper per Gea nell'acquisizione di Comas
Dla Piper ha assistito il gruppo tedesco Gea nella sottoscrizione di un contratto che prevede l'acquisizione di Comas, società italiana operante nella realizzazione di linee integrate e macchine per la produzione industriale di prodotti da forno e dolciari.

Timone Fiduciaria cede azioni Azimut
Latham & Watkins, White & Case e Annunziata Conso e Berneri sono i consulenti legali che hanno agito in riferimento alla cessione di 7.537.998 azioni ordinarie di Azimut Holding da parte di Timone Fiduciaria, corrispondenti a circa il 5,26% del capitale sociale di Azimut.

Hogan Lovells con Segro nell'acquisizione del 90% di Vailog
Hogan Lovells ha assistito il gruppo Segro nell'accordo per l'acquisizione da Fbh del 90% del capitale di Vailog, società italiana operante nello sviluppo di siti logistici. Fbh è stata assistita da Apollo & Associati. Gli aspetti fiscali dell'operazione sono stati curati da Kpmg.

Sciumè e d'Urso per la fusione di Mediolanum in Banca Mediolanum
Sciumè & Associati e d'Urso Gatti e Bianchi hanno assistito Mediolanum e Banca Mediolanum nel progetto di fusione "inversa" di Mediolanum in Banca Mediolanum, società il cui capitale sociale è interamente detenuto dalla prima, che comporterà la quotazione delle azioni di Banca Mediolanum sul mercato telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana. 

Freshfields con Rewe nella cessione di 130 supermercati Billa
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito il gruppo Rewe, operatore europeo nel campo della grande distribuzione organizzata, nella cessione della propria catena di supermercati a marchio Billa in Italia. L'operazione è stata realizzata attraverso la vendita di più di 130 supermercati gestiti da Billa nelle regioni del nord-Italia a diversi operatori della grande distribuzione organizzata.

Gattai Minoli con Clessidra per l’80% di Arredo Plast
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Clessidra nell’acquisizione dell'80% di Arredo Plast, società di arredo design di Treviso.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA