I mandati della settimana (29 marzo)

29-03-2012

Cordata di fondi compra Gruppo Oro Cash - Margherita Santoiemma, partner dello studio Lombardi Molinari e Associati, unitamente agli associate Beatrice Neri, Mara Milano ed Elisabetta Carradori, ha assistito la cordata formata dal fondo d'investimento Ilp III e dal fondo di investimenti Progressio Investimenti II nella sottoscrizione dei contratti relativi all'acquisizione della maggioranza del Gruppo Oro Cash, attivo nell’attività di “compravendita di oggetti e gioielli in oro” attraverso reti di franchising e punti vendita diretti. Il team è stato coordinato da Ugo Molinari, co-managing partner dello studio.
I Venditori sono stati assistiti da Alessandro Dubini e da Enrico Valerio, partner dello studio Pedersoli e associati, unitamente all’associate Filippo Frabasile, e da Andrea Cossio dello studio Cossio e Spreafico commercialisti associati.

Assietta Pe acquisisce Essedue - Assietta Private Equity Sgr Spa, Società di Gestione del Risparmio indipendente attiva dal 2000 nell’istituzione e gestione di fondi mobiliari chiusi, ha acquisito il controllo di Essedue Alimentare Srl, società di Treviso fondata nel 1992 dai fratelli Nadia e Fabio Scattolin.
Nell’operazione Assietta Private Equity è stata affiancata da Ernst&Young Financial Services per la due diligence, e dallo Studio Sciumè & Associati di Milano per gli aspetti legali.

Tre studi nell’acquisizione delle tlc di Eutelia - Ugo Molinari e Dario Spinella, rispettivamente co-managing partner e partner dello studio Lombardi Molinari e associati, unitamente ai colleghi Elena Cannazza e Marco Laviano, hanno assistito la cordata formata dal fondo d'investimento Ilp III e  da Cloud Italia  s.r.l. nell'acquisizione del  ramo di azienda "Telecomunicazioni" di Eutelia spa in amministrazione straordinaria, nell'ambito della procedura di vendita promossa dai commissari straordinari con bando pubblicato in data 12 luglio 2011.  L'avvocato Andrea Uberti dello studio Tosi e Associati ha assistito la cordata acquirente in relazione alle tematiche di diritto del lavoro.  I commissari straordinari di Eutelia sono stati assistiti dagli avvocati Paolo Gnignati e Andrea Baccarin dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

Di Tanno e Linklaters nella ristrutturazione di Unopiù - Lo studio legale tributario Di Tanno e Associati ha assistito il fondo Mezzanove Capital nella ristrutturazione dell’indebitamento di Unopiù (azienda operante nell'arredamento degli spazi esterni), che ha comportato anche l’acquisizione dell’intero capitale di quest’ultima da parte del fondo. Il team di Di Tanno e Associati, composto da Eugenio Romita e Marco Sandoli, rispettivamente partner e associate dello studio, ha gestito gli aspetti fiscali della ristrutturazione e dei relativi contratti.
Lo studio Linklaters ha curato gli aspetti civilistici con il partner Andrea Arosio e gli associate Marta Sassella e Simona Nuccio.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA