In pillole

I mandati della settimana (29/05)

29-05-2014

Lifebrain acquisisce Guidonia
Lifebrain ha acquisito il gruppo Guidonia. Lifebrain è stata assistita da Latham & Watkins con un team composto da Fabio Coppola, Luca Pocobelli, Giovanni Sandicchi, Filippo Benintendi e Francesca Ayvazian per gli aspetti di diritto societario e da Marcello Bragliani e Sara Pedrotti per gli aspetti di diritto bancario. Bdo ha assistito Lifebrain per gli aspetti finanziari dell’operazione. Lifebrain è stata assistita da Ceppellini Lugano & Associati per gli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto da Alessandro Germani, Davide Cagnoni e Sara Scotti. I soci del gruppo Guidonia sono stati assistiti da Simmons & Simmons con un team composto da Daniela Sabelli, Carmine Gravina, Gianmaria Fontanin Coletti e Chiara Porcu. Fc & partners ha assistito i soci del gruppo Guidonia per gli aspetti finanziari dell’operazione. 

Gattai Minoli con Fluorsid per il Cagliari Calcio
Gattai Minoli & partners sta assistendo l’imprenditore Tommaso Giulini dell’azienda Fluorsid nelle trattative per rilevare la proprietà del Cagliari Calcio da Massimo Cellino. Il team di Gattai Minoli & Partners è composto dai partner Bruno Gattai e Cataldo Giuseppe Piccarreta.

Intesa cede quota in Nh Hoteles con d’Urso
Intesa Sanpaolo, assistita da d'Urso Gatti e Bianchi con il partner Andrea Giardino e l'associate Giuseppe Toia, ha raggiunto un accordo con la società cinese Hna Group, affiancata da Hogan Lovells, e il veicolo Tangla (detenuto da Hna) per la cessione di una quota detenuta dall'istituto bancario in NH Hoteles.

Freshfields con Abertis per Towerco
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Abertis nell'acquisto da Atlantia di TowerCo. Il team Freshfields era composto da Nicola Asti, socio responsabile del gruppo Corporate in Italia, coadiuvato dai senior associate Leonardo Graffi e Luca Sponziello e dall’associate Simona Martuscelli. Gli aspetti antitrust e regolamentari dell’operazione sono stati seguiti da Tommaso Salonico, socio responsabile del gruppo Antitrust/Regulatory e da Stefania Guarino, senior associate amministrativista, membro del gruppo Dispute resolution.  Per Atlantia l’operazione è stata gestita da un team esclusivamente interno, coordinato dal Cfo Giancarlo Guenzi e dal General Counsel Pietro Fratta e che ha compreso Massimo Sonego (Head of Corporate Finance), Paolo Fabretti e Stefano Cusmai (Responsabile Affari Legali e Societari).


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA