In pillole

I mandati della settimana (29/06)

29-06-2017

I mandati della settimana (29/06)



Orrick e PwC Legal nell'operazione di cessione dell'80% di Tolve
Orrick e PwC Legal hanno assistito rispettivamente Ardian e Plc Group per l'acquisizione di una iniziale partecipazione pari all’80% del capitale di Tolve Windfarms Holding.

Nunziante Magrone con Mirka nell'acquisizione di Cafro

Nunziante Magrone è stato advisor di Mirka nell’operazione di acquisizione del 100% delle azioni di Cafro, operante nel settore delle mole e degli utensili superabrasivi. Cafro è stata assistita da Marco Saverio Spolidoro e Giorgio Battisti.

Poggi, Gca Altium e Tonucci nella compravendita del 60% in Eurosicma
Poggi (con Ima) e Tonucci (con la famiglia Redaelli) sono stati gli advisor nell’accordo di compravendita del 60% delle azioni della società del packaging Eurosicma, assistita da Gca Altium in qualità di advisor finanziario. Ima si è altresì avvalsa della consulenza di E&Y. 

Hogan Lovells nell'acquisizione di Fait Plast
Hogan Lovells ha assistito Orca Developpement nell'acquisizione di Fait Plast, società italiana operante nella produzione di film tecnici termoplastici. I finanziatori senior dell'operazione sono stati assistiti da De Gaulle Fleurance. Tikehau Im ha concesso un prestito mezzanino al fine di rifinanziare l'indebitamento esistente. Tikehau è stata assistita da Paul Hastings. I venditori sono stati assistiti da Bandera, da Simona Alfano e da Franzè.

Gli studi nell’accordo di partnership tra Intercos e Cosmint Group

Cornelli Gabelli, Lombardi Segni, Giliberti Triscornia e Trifirò hanno assistito Intercos, player mondiale nella produzione di colour make-up e skin care products, nella sottoscrizione dell’accordo di partnership con Cosmint Group, società leader nella realizzazione di prodotti per la cura della pelle e del corpo, assistita da Nctm.

BonelliErede e Chiomenti nella compravendita di Mta
BonelliErede ha assistito Robert Bosch, filiale italiana del gruppo tedesco Bosch, in relazione all’acquisto del 100% di Mta, i cui soci sono stati assistiti da Chiomenti.   

Invent Farma/Neuraxpharm Group acquisisce FB Health, gli studi

Linklaters ha assistito Invent Farma/Neuraxpharm Group, società attiva nel settore farmaceutico e specializzata sul sistema nervoso centrale nonché portfolio company di Apax Partners, nell’acquisizione di FB Health, società farmaceutica italiana specializzata in ambito neurologico e psichiatrico affianca a sua volta da NASaW. 

Pavia e Ansaldo porta in 
Spagna Surfaces Technological Abrasives
Pavia e Ansaldo ha assistito Surfaces Technological Abrasives nell’ingresso nel capitale sociale di Sumirapid, società spagnola attiva nel settore degli utensili per il trattamento della ceramica. Gli aspetti di diritto spagnolo sono stati seguiti dal team della sede di Barcellona di Pavia e Ansaldo.

Mittel acquista l'80% di Ceramica Cielo
Mittel - assistita da Orrick, Deloitte e Ludovici Piccone -  ha acquisito una quota pari all’80% della società Ceramica Cielo, player attivo nella produzione e commercializzazione di ceramiche sanitarie di design e complementi destinati al settore luxury in Italia e all’estero. Pirola Pennuto Zei e Pirola Corporate Finance hanno assistito i venditori.

Pavia e Ansaldo e Baldi nell'acquisizione di Sigma Informatica
Pavia e Ansaldo e Baldi hanno assistito Gpi nella sottoscrizione di un contratto di acquisizione di Sigma Informatica, società che opera nel settore dei servizi di information technology, applicati alla gestione informatizzata della sanità e delle risorse umane. 

Eunomia, Bernoni Grant Thornton e Zambon con Axélero per Atex
Bernoni Grant Thornton, Eunomia e Scts con Antonio Zambon hanno assistito Axélero nell’operazione di acquisizione di Atex. Axélero, internet company quotata sul mercato Aim Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di Atex. Il valore dell’operazione è pari a 6,7 milioni di euro, di cui 6 milioni coperti attraverso finanziamenti bancari. 

BonelliErede e Trevisan nell’ingresso di Magnetar in Capital Shuttle
BonelliErede ha assistito Magnetar Capital in relazione all’acquisizione - tramite un’operazione di aumento di capitale - di una partecipazione dell’11,91% di Capital Shuttle, società veicolo partecipata da una cordata di manager e investitori che controlla Banca Consulia, affiancata da Trevisan.

Legance con Contura Meccanica per Cm Srl
Legance ha assistito Contura Meccanica nell’acquisizione della Cm, azienda operante nella produzione di macchine e pre-assemblati per i colossi del movimento terra e strade (Caterpillar, Bomag, Marini, Amman). Il venditore è stato seguito dallo studio Celli Fanti di Cesena.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA