Gli advisor nella cessione di Aeromeccanica Stranich
Completata la cessione di Aeromeccanica Stranich ad As Holding. L’operazione ha visto anche l’uscita del socio di minoranza Assietta Private Equity Sgr. As Holding e il socio di maggioranza sono stati assistiti da Dentons, mentre Gitti e Russo De Rosa hanno assistito Alcedo. Simmons & Simmons ha seguito Assietta. Milano Notai ha curato gli aspetti notarili.
Gattai con Rgi nell’acquisizione della francese Kapia Solutions
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Rgi, società controllata dai fondi di investimento gestiti da Ardian France, nell’acquisizione della società francese Kapia Solutions dagli attuali soci.
Masi Agricola si beve il 60% di Canevel: gli advisor
Masi Agricola ha annunciato l'acquisto del 60% di Canevel Spumanti nonché una pari partecipazione in Società Agricola Canevel e in Canevel Spumanti Tenuta Le Vigne Società Agricola. Nell’operazione Masi Agricola è stata assistita da Nctm mentre i soci venditori sono stati assistiti da Laghi Leo Spangaro.
Capvis al controllo di Gotha Cosmetics: gli advisor
Capvis ha concluso l’acquisizione indiretta di una quota di maggioranza di Gotha Cosmetics da Trend International Holding. Latham & Watkins, Gattai Minoli Agostinelli e Ludovici hanno assistito Capvis. Trend International Holding è stata invece assistita dallo studio Niederer Kraft & Frey e K&L Gates. Infine Linklaters ha assistito gli istituti finanziatori.
M&G Re con Allen & Overy acquisisce il Da Vinci Retail Park
Allen & Overy ha assistito M&G Real Estate nell’acquisizione della società proprietaria del Da Vinci Retail Park, ubicato a Fiumicino. Il valore dell’operazione è superiore a 200 milioni di euro. Chiomenti ha assistito i venditori mentre Jones Day le banche finanziatrici.
Gli advisor nella cessione del 41% di Moleskine
Trovato l'accordo per la cessione del 41% di Moleskine sottoscritto dal gruppo belga D’Ieteren e dagli azionisti di riferimento Syntegra Capital e Index Ventures. Nello specifico Cleary e Jacobacci hanno assistito D'Ieteren, Index Ventures è stato assistito da Gattai, Syntegra Capital è stata assistita da Raynaud mentre Gitti ha assistito l’Ad di Moleskine.
Omv cede il 49% di Gas Connect Austria ad Allianz e Snam
Omv, oil & gas company austriaca, Omv Gas & Power GmbH (Ogp) e il consorzio composto da Allianz e Snam hanno sottoscritto un accordo per la compravendita del 49% di Gas Connect Austria (Gca). Il team legale interno di Snam è stato guidato da Marco Reggiani. Advisor legali esterni sono stati BonelliErede e lo studio austriaco Binder Grosswang.
San Benedetto con Nctm cede le partecipazioni in due Jv messicane
Nctm ha assistito Acqua Minerale San Benedetto nella vendita delle azioni in due filiali messicane facenti parte di una joint venture del Grupo Peñafiel. Coinvolto anche lo studio Von Wobeser y Sierra.