In pillole

I mandati della settimana (29/10)

29-10-2015

Withers con Newlat per uno stabilimento di Heinz
Withers ha assistito Newlat nell'acquisizione di uno stabilimento di Heinz a Ozzano Taro, in provincia di Parma. 

Riassetto Saipem, studi in campo
Assistito da Legance, il Fondo Strategico Italiano entra ufficialmente nel capitale di Saipem, affiancata da Chiomenti, acquisendo da Eni, il cui advisor è BonelliErede, il 12,5% del capitale sociale. Funzionale alla maxi operazione una manovra finanziaria da 8 miliardi, che prevede anche un aumento di capitale. Per gli aspetti internazionali relativi all'aumento di capitale, Saipem è affiancata da White & Case. Clifford Chance, invece, affianca le banche in tutta la manovra.

Pedersoli con Quadrivio nella cessione di Suba Seeds
Pedersoli ha assistito Quadrivio negli accordi preliminari per la cessione di Suba Seeds a un fondo americano che, secondo fonti finanziarie dovrebbe essere Paine & Partners. I soci di minoranza sono stati assistiti da Celli Fanti e da Ruffilli Servizi Finanziari.

Gianni e Lms nella cessione del 18% di Carraro
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Koranyi Arduini nella sottoscrizione di un accordo di investimento e nel contestuale acquisto di una quota di Carraro pari a circa il 18% del capitale sociale da Finaid, assistita da Lms. Chieffi Murelli ha agito in riferimento alla disciplina delle società quotate e dei mercati finanziari.

Bisogni con i venditori nella cessione di Multi Service

Bisogni e Sandro Liviero hanno assistito i venditori Gio2 e Finanziaria Veneta nella cessione di Multi Service, operatore polifunzionale del porto commerciale di Venezia, a Porto Invest, assistita da Giulio Andreani e Amedeo Panetta.

Latham & Watkins nello shopping di Lifebrain
Latham & Watkins ha assistito Lifebrain nell'acquisizione dei laboratori di analisi Selab e del Centro Medico Valentini. Il venditore è stato assistito dal commercialista Vittorio Boraso.

Raccortubi compra Norsk Alloy con Pedersoli
Pedersoli e Mills & Reeve (per i profili di diritto inglese) hanno assistito Raccortubi nell'acquisizione del 100% del capitale di Norsk Alloys, assistita da Stronachs in qualità di advisor legale. 

Gattai con Argenta per una quota in Eurofiere
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Argenta Holdings e Giuseppe Turri nell'acquisizione da Andrea Carnevale di una partecipazione nel gruppo Eurofiere. Il venditore è stato assistito da Mazzi e Trinchera.

Shearman con Dover nell'acquisizione di Jk Group
Shearman & Sterling ha assistito la multinazionale Dover, nell'acquisizione del 72% del capitale di Jk Group da Wise e Alcedo, assistite da Spadacini per gli aspetti di natura fiscale e da Simmons & Simmons per gli aspetti legali. L'acquirente è stata anche assistita, per i profili labour da Gianni Origoni Grippo Cappelli. I manager sono stati invece affiancati da Latham & Watkins.

Alpeggiani e La Croce nella cessione delle frequenze di Tivuitalia
La Croce e Alpeggiani, per i profili legali, hanno assistito Tivuitalia nella cessione a Ei Italia, società controllata da Canale Italia, di un ramo aziendale comprendente le frequenze radiotelevisive e dagli apparati trasmissivi.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA