In pillole

I mandati della settimana (30/01)

30-01-2014

Gattai Minoli per l’acquisizione Csm 
Gattai Minoli & partners ha assistito Rina nell’acquisizione del 50,5% di Csm (Centro sviluppo materiali) per un valore di 4 milioni di euro. Il team di Gattai Minoli che ha seguito l’operazione è stato composto dal partner Gerardo Gabrielli e dall’associate Michele Ventura.

Ponti per l’acquisizione Germacar 
Lo studio Ponti di Udine ha assistito il gruppo Autostar nell’acquisizione dei rami d’azienda relativi alla vendita e assistenza per i marchi Mercedes e Smart di Germacar Auto spa, concessionario per le province di Pordenone e Trieste. Il team dello studio è stato composto dal socio fondatore Luca Ponti coadiuvato dal partner Paolo Panella.

Gop per l’accordo Caprari - Polmot 
Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners ha assistito l'azienda modenese Caprari in un accordo strategico di joint venture con la società turca Polmot motor makina. Tramite l'accordo, Caprari ha acquisito il 50 per cento del capitale di Polmot. L’operazione è stata coordinata dal partner Pietro Buccarelli co-responsabile del desk Turchia dello studio. Del team hanno fatto parte anche gli associate Camilla Nordera e Rebecca Riciputi.

Dompé scioglie l'accordo con Amgen
 
Bonelli Erede Pappalardo ha assistito Dompé farmaceutici nella cessazione della joint venture creata nel 2008 per la commercializzazione in Italia dei prodotti del gruppo statunitense Amgen. L’operazione è stata attuata mediante la cessione del 50% di Amgen Dompé ad Amgen seguita da Dla Piper.

Set acquisisce stamperia Chiara 
Nctm ha assistito Set spa (Società Europa Tessile) nell'acquisizione della stamperia Chiara, azienda specializzata nell’attività di nobilitazione dei tessuti. Il team di Nctm è stato composto dai soci Sante Ricci e Piero Corigliano della sede di Roma. L'assistenza di natura fiscale all'acquirente è stata prestata da Cms Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni, con il socio Giovanni Battista Calì.

Intesa cede Pravex con Linklaters 
Intesa Sanpaolo assistita da Linklaters ha sottoscritto l’accordo per la cessione del 100% del capitale della controllata ucraina Pravex-Bank a Centra Gas Holding per 74 milioni di euro. Linklaters ha agito con una squadra compostadal socio Giovanni Pedersoli, coadiuvato dal managing associate Andrea Pane e dall'associate Andrea Rodo.

Lexjus e Grimaldi per Hera-Amga 
Il team corporate di Ls Lexjus Sinacta, con il managing partner Gianluigi Serafini e Silvia Frattesi, insieme allo studio Grimaldi, sono al fianco di Hera, azienda multiservizi con sede a Bologna, nell’operazione di integrazione con la multiutilities Amga di Udine. .


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA