In pillole

I mandati della settimana (30/03)

30-03-2017

I mandati della settimana (30/03)

IN EVIDENZA

Automotive
Shearman & Sterling con Imr nell’acquisizione di Industrialesud
Shearman & Sterling ha assistito Imr Automotive nell'acquisto dell'81,25% di Industrialesud. Lo studio ha inoltre assistito Imr nel finanziamento per l’acquisizione e per il simultaneo rifinanziamento del debito con un pool di banche finanziatrici assistite a loro volta da Gattai Minoli Agostinelli.

Fondi di investimento
Idea Capital prende il 70% di Util Group, gli advisor
Cba ha assistito Idea Capital nell'acquisito del 70% di Util Industries, affiancata da Giliberti Triscornia e Deloitte. L’operazione è iniziata a luglio 2016 con l’acquisizione, da parte di Idea Capital di circa due terzi dell’indebitamento della società e degli strumenti finanziari partecipativi, detenuti da UniCredit, Bno e Bpm, assistiti da Clifford Chance. Ge Capital (Banca Ifis), affiancata da Dentons, non ha seguito gli altri lender mantenendo la propria esposizione dei confronti della società. 

LA SETTIMANA IN BREVE

Chiomenti, Gop e Di Tanno nell'acquisizione di Saeco
Si è perfezionata l’acquisizione da parte di N&W Global Vending di Saeco Vending&Professional, attiva nel vending coffee system, dal gruppo Philips. Chiomenti per gli aspetti legali, e Di Tanno per gli aspetti fiscali, hanno assistito N&W Global Vending. Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito il gruppo Philips.

Macchi di Cellere e Legance nella compravendita di Sol.In.Build
Si è conclusa l’operazione di compravendita di Sol.In.Build. Macchi di Cellere Gangemi ha assistito i venditori, Veronagest, Idronord e Qis negli aspetti di diritto societario e finanziario. L’acquirente, NextPower II Italia, è stata assistita da Legance e da Ludovici Piccone.

Nctm con Triboo nell’acquisizione del 51% di E-Photo
Nctm ha assistito Triboo Digitale nell’acquisizione di una partecipazione pari al 51% del capitale sociale di E-Photo, per un valore di 990 mila euro, oltre a una parte variabile in funzione dei risultati 2017 e 2018.


Dentons e Jones Day nella compravendita di un centro commerciale
Dentons e Bellavite Prellegrini hanno assistito Orion European Real Estate Fund IV nell'acquisto del centro commerciale Gran Sasso. Jones Day ha assistito il venditore Foruminvest. Freshfields ha assistito la banca Mhb-Bank nella cancellazione delle garanzie connesse al finanziamento concesso a Foruminvest. 

Orrick, Legance e Ashurst nel deal solare tra Sonnedix e First Reserve
Orrick e Legance hanno rispettivamente assistito Sonnedix, in qualità di acquirente, e First Reserve, in qualità di venditore, nella compravendita di un portafoglio di impianti fotovoltaici. Ashurst ha assistito le banche nella formalizzazione del cambio di controllo della società proprietaria degli impianti.
 
Eversheds e Pavia Ansaldo nella compravendita di una Rsa
Eversheds Sutherland  ha assistito il fondo Tsc Eurocare Real Estate Fund, nell’acquisizione dal Fondo Socrate, assistito da Pavia e Ansaldo, di una Rsa gestita da Segesta, gruppo Korian.

Barel Malvestio e Brandstätter nell'accordo Artoni - Fercam
Barel Malvestio ha assistito il gruppo Artoni nell'operazione di affitto di una parte del ramo trasporti, riconducibile alla società Artoni Trasporti, al gruppo Fercam, assistita dallo studio Brandstätter di Bolzano.

Legance con Castello Sgr per l'acquisto di impianti fotovoltaici
Legance ha assistito il fondo Energheia, gestito da Castello Sgr, in una procedura d’asta e relativa aggiudicazione dal concordato preventivo Energheia Partecipazioni in liquidazione di alcune partecipazioni dirette e indirette in società veicolo detentrici di impianti fotovoltaici ubicati nel centro Italia per una potenza complessiva di circa 5 MWp.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA