In pillole

I mandati della settimana (30/05)

30-05-2013

Intesa e Bnl, way out da Ariston Thermo - Roberto Leccese, partner di Ughi e Nunziante, ha assistito Intesa Sanpaolo e Imi Investimenti (appartenenti al gruppo Intesa Sanpaolo) e Bnl nella cessione delle loro partecipazioni al capitale di Ariston Thermo spa. L'operazione è stata gestita dal team legale interno, guidato da Marcella Zacchei.

Sorgenia cede 10 impianti a Econergy - Cicala – Riccioni e Agnoli Giuggioli sono i due advisor della cessione da parte di Sorgenia Solar, controllata al 100% da Sorgenia spa, di 10 impianti fotovoltaici all'investitore islaeliano Econergy. Cicala - Riccioni ha assistito Sorgenia Solar con un team coordinato dal partner Alessandro Riccioni e dal senior associate Nicola Mazzera. La controparte è stata assistita da Agnoli e Giuggioli, con il socio Giulio Giuggioli e Roberta Ardigò.

First capital esce da Bioera - Nctm e Labruna Mazziotti Segni sono stati advisor dell'operazione con cui First Capital spa ha ceduto il 100% del capitale sociale detenuto in Bioera spa a D1 Partecipazioni. Bioera, Biofood Italia e D1 Partecipazioni sono stati assistiti da Stefano Cirino Pomicino dello studio legale Labruna Mazziotti Segni, mentre First Capital è stata assistita da Lukas Plattner e Sergio Fulco di Nctm.

Ac Monza e Brianza diventa Carioca
- Arturo Meglio e Lorenzo Fratantoni rispettivamente partner e senior associate dello studio legale Bird & Bird hanno assistito l'imprenditore anglo-brasiliano Anthony Armstrong Emery nell'acquisizione dell'intero pacchetto azionario della società calcistica AC Monza e Brianza 1912 precedentemente detenuto da On Champions srl e Pasport srl. I venditori sono stati rappresentati da Crowe Horwath.

Psp Hochtief Airport con Tonucci
- Tonucci & partners Albania e Linklaters hanno assistito Public Sector Pension Investment Board (Psp Investments) per l'acquisizione totalitaria della multinazionale tedesca Hochtief AirPort per un valore di 1,1 miliardi di euro. I partner di Tonucci della sede di Tirana che sono intervenuti nel deal sono Artur Asllani e Neritan Kallfa.

Gpt e Pedersoli per Venice Pmi in Energeya - Giliberti Pappalettera Triscornia e associati (Gpt) e Pedersoli sono stati gli advisor dell'ingresso di Venice Pmi spa nel capitale sociale di Energeya srl. Gpt ha assistito Energeya con un team guidato da Roberto de Bonis, socio dello studio, coadiuvato dal senior associate Fabio D'Esposito e dal junior associate Laura Gonfiantini. Venice Pmi è stata assistita, invece, da Pedersoli e associati, in persona del socio Alessandro Marena e della senior associate Francesca Leverone.




TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA