In pillole

I mandati della settimana (30/06)

30-06-2016

I mandati della settimana (30/06)

White & Case e Triberti Colombo nella compravendita di Commscon
White & Case e Triberti Colombo hanno agito nell’ambito dell'operazione che ha portato CommsCon Italia a essere ceduta alla società Cellnex Italia, facente parte del gruppo spagnolo Cellnex Telecom, operante in Europa nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni wireless.

Grimaldi con Sabaf per il 70% di Arc
Grimaldi ha fornito assistenza a Sabaf nell’acquisto del 70% del capitale sociale di Arc, società attiva in Italia nella produzione di bruciatori per la cottura professionale. 

Pedersoli e Hilex nella cessione del Raviolificio Lo Scoiattolo
Pedersoli ha assistito Quadrivio nella cessione di Raviolificio lo Scoiattolo. Le famiglie fondatrici della società, che con l’operazione tornano a controllare il 100% del capitale, sono state assistite da Hilex.

Alto Capital III acquisisce Artebianca: gli advisor
Biscozzi Nobili ha assistito Alto Capital III, fondo di private equity gestito e promosso da Alto Partners Sgr, nell’acquisizione, attraverso la controllata Dolciaria Val d’Enza, di Artebianca Natura & Tradizione, società toscana specializzata nella produzione e nel commercio di prodotti alimentari. I venditori sono stati assistiti, per gli aspetti legali, da Grande Stevens, mentre gli aspetti finanziari sono stati seguiti da Vitale&Co e dallo studio Margara Marchi.L’operazione è stata in parte finanziata da Banco Popolare, assistito da Watson Farley & Williams.

Allen & Overy nell’acquisizione di Lfoundry
Allen & Overy ha assistito Semiconductor Manufacturing International Corporation, una fonderia di semiconduttori che opera a livello mondiale, nell’acquisizione di una quota pari al 70% del capitale di Lfoundry, fonderia per circuiti integrati con sede in Italia, per un valore pari a 49 milioni di euro.

Nctm con The Student Hotel per un immobile ex Telecom
Nctm ha assistito il gruppo The Student Hotel nell’acquisizione del controllo di Tsh Bologna, proprietaria di un complesso immobiliare ex Telecom. 

Pedersoli e Pwc Legal nell'alleanza Midea-Clivet
Pedersoli assiste la cinese Midea nella negoziazione ed esecuzione degli accordi per l’acquisizione dell’80% di Clivet, società con sede in Italia attiva anch'essa nel settore Hvac. Nel perimetro degli accordi rientra anche l'acquisto da parte di Midea dell'intero capitale sociale di Clivet España, nonché il 100% del patrimonio immobiliare facente capo a Bellbru, quest'ultima assistita da PwC Legal.

Watson Farley & Williams nell’acquisizione di Kenergia Sviluppo
Watson Farley & Williams ha assistito BayWa Italia, player del mercato fotovoltaico ed eolico, nell’acquisizione di Kenergia Sviluppo. Hogan Lovells ha assistito i venditori.

Lca con Mondora nella cessione a Team System
Lca ha assistito i soci fondatori di Mondora guidati da Francesco e Michele Mondora nella cessione di una quota pari al 51% del capitale sociale della società a Team System.

Alto Capital acquisisce La Suissa: tutti gli advisor
Pedersoli ha assistito Alto Capital III, fondo di private equity gestito e promosso da Alto Partners Sgr, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di La Suissa. Per gli aspetti fiscali e societari Alto Partners è stata assistita da Rutigliano Trezzi Zucca con Gabriele Polenghi. I venditori sono stati assistiti per gli aspetti di natura legale e fiscale da Coggiola e dall’advisor finanziario Palladio Corporate Finance.Infine, Ubi Banca ha finanziato l’operazione ed è stata assistita da Simmons & Simmons.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA