In pillole

I mandati della settimana (31/07)

31-07-2014

Clessidra investe in Harmont & Blaine con Pavesi Gitti Verzoni
Clessidra, assistita da Pavesi Gitti Verzoni nelle persone di Carlo Pavesi e Diego Riva, ha siglato l'accordo per entrare nel capitale di Harmont & Blaine con una quota del 35%. Al Fianco di Clessidra anche Deloitte per l'attività di due diligence e Boston Consulting Group per il piano industriale. Harmont & Blaine è stata assistita dall'advisor finanziario Ubs Corporate Advisory Group e da Bonelli Erede Pappalardo, nelle persone di Matteo Bonelli, Gianfranco Veneziano e Alessandro Vittoria.

Nctm con Bd Group per il controllo di Sagemis
Nctm ha assistito BD Group Industries nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Sagemis International, azienda basata a Porto Mantovano (Mantova) che fornisce un’ampia gamma di prodotti e servizi complementari ai medesimi settori di riferimento. Il team di Nctm è stato coordinato dal socio Piero Corigliano, del Dipartimento M&A, con i soci Federico Trutalli, per gli aspetti fiscali, e Michele Bignami per i profili giuslavoristici.

Fondo Italiano d’Investimento cede Att
È stata perfezionata la cessione dell’intera partecipazione detenuta da Fondo Italiano d'Investimento nel capitale sociale di ATT - Angelantoni Test Technologies,  ("ATT") subholding operativa del Gruppo Angelantoni Industrie di Massa Martana (Perugia). Il Fondo Italiano d'Investimento, per gli aspetti legali dell’operazione, è stato assistito dal team interno, di cui è responsabile Gennaro Imbimbo, con la collaborazione di Livia Prezioso.

Con Lms 21 Investimenti cede Macplast
Francesco Serrano e Andrea Di Rosa, rispettivamente socio e associate di Lms Studio Legale, hanno assistito 21 Investimenti nella cessione della controllata Macplast a Technovaa Holdings, società del  gruppo Darvesh con sede a Dubai, assistita da Baker & McKenzie con il team composto dal socio Gianfranco di Garbo, dal counsel Alessandro Pennisi e dall’associate Alessia Raimondo.

Legalitax con Melchioni nell'acquisizione di Comprel
Legalitax ha assistito Melchioni nell’acquisizione del 100% di capitale di Comprel, in precedenza detenuto da Esprinet (Borsa Italiana Prt). Il valore dell’operazione è di 5,9 milioni di euro pagati in contanti. Melchioni è stata assistita da Legalitax con un team di avvocati composto dal socio Andrea Rescigno, coadiuvato da Delia Francese, e dal socio Luciano Racchi per gli aspetti giuslavoristici. Esprinet è stata assistita dall’ufficio legale interno, nella persona di Angela Cetani, e da Chiomenti, con un team di avvocati composto dai soci Manfredi Vianini Tolomei e Luca Andrea Frignani coadiuvati da Giulio Pinetti e Matteo Minero.

Legance con Bskyb nell’acquisizione di Sky Italia
Legance ha assistito la società britannica BSkyB negli aspetti di diritto italiani relativi all’acquisizione di Sky Italia. Il valore dell’operazione è pari a circa 3 miliardi di euro. I professionisti del team coinvolto nell’operazione, sono stati guidati dal Corporate Partner Bruno Bartocci, coadiuvato per gli aspetti media e regolamentari dal Partner Gilberto Nava. BSkyB ha raggiunto un accordo con Fox per acquistarne il suo 100% in Sky Italia e il 57,4% in Sky Deutschland. Nasce così la prima pay tv multinazionale europea. Fox è stata assistita da Allen & Overy, con un team guidato a Londra dai corporate partners Andrew Ballheimer e Simon Toms, mentre il corporate partner della sede milanese Paolo Ghiglione ha lavorato al deal insieme a Duccio Regoli di Mazzoni e Associati.

Dla con Psc per la Divisione Sistemi Ferroviari
Dla Piper ha assistito il Gruppo Psc nell’acquisizione del ramo d’azienda “Divisione Sistemi Ferroviari” del Gruppo Gemmo, assistito da Withers.
Per Dla Piper ha agito un team composto da Alessandro Piermanni, partner operante nel dipartimento Corporate dello studio, Pietro Rovati, senior associate della practice Construction, Davina Baratella, associate, e Alessia Nicolini, trainee, del dipartimento Corporate. Per Withers ha agito un team composto da Roberta Crivellaro, managing partner della sede italiana dello studio Withers, Stefano Cignozzi, senior associate, e Viorica Efros, associate, entrambe del dipartimento Corporate.

Carige cede ramo assicurativo
Legance, con un team composto dal partner Gian Paolo Tagariello, dal managing associate Simona Bianca e dall’associate Francesco Palmieri, ha assistito Banca Carige nella negoziazione in esclusiva con Apollo Management Holdings, relativa alla cessione delle partecipazioni detenute nel capitale di Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA