In pillole

I mandati della settimana (3/12)

03-12-2015

Stelé Perelli con Chanel per l’acquisizione del calzaturificio Gensi
Stelé Perelli ha assistito Chanel nell’acquisizione della maggioranza del capitale di Calzaturificio Gensi. 

Trevisan & Cuonzo advisor di Equinvest
Trevisan & Cuonzo ha assistito la piattaforma di venture capital Equinvest negli aspetti contrattuali relativi all'ingresso nel proprio capitale del fondo istituzionale straniero Equi Capital Market, società del gruppo Equi.

Banca Sella con Chiomenti cede ramo assicurativo ad Hdi
Hdi Assicurazioni ha acquistato le società assicurative di Banca Sella, assistita nella trattativa da Chiomenti e Rothschild. Nel dettaglio, Hdi, società del gruppo Talanx, rileva il 100% di Cba Vita e della sua controllata Sella Life e acquisisce, inoltre, il 49% di Inchiaro Assicurazioni.

Almirall acquisisce il 100% di Poli Group
BonelliErede ha assistito Almirall, gruppo farmaceutico internazionale, nell'acquisizione del 100% di Poli Group Holding, azienda farmaceutica, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli.

Bogoni nella vendita di Delta Ohm a Ghm Italia
Bogoni e Scouting hanno assistito Delta Ohm, società operante nella produzione di strumenti di misurazione fisica e ambientale, nell'operazione di cessione del 100% del capitale a Ghm Messtechnik, assistita dal financial advisor Blitzer Clancy & Company, e da Pg Legal di Roma.

Snam-Statoil, siglato accordo per il 20% di Tap
Snam, con il suo team in-house e il supporto di Orrick Herrington & Sutcliffe, ha sottoscritto con Statoil Holding Netherlands un accordo di esclusiva per l’acquisto della quota del 20% detenuta da Statoil nella Trans Adriatic Pipeline.

Linklaters con Hg Capital per EidosMedia
Linklaters ha assistito il fondo di private equity Hg Capital nell’acquisizione, da Aksia Group e Wise, della maggioranza del capitale di EidosMedia, società operante nello sviluppo di piattaforme digitali per la pubblicazione aziendale.

King & Wood con Foton Lovol nell'acquisizione della Goldoni
King & Wood Mallesons sta assistendo il gruppo cinese Foton Lovol, operante nella produzione di macchine agricole, nell'investimento funzionale all'acquisizione e al rilancio della società modenese Goldoni. Per Goldoni e i suoi azionisti, tutti riconducibili all'omonima famiglia, ha agito Lotti Sovieni di Modena.

Lms e Chieffi Murelli nella compravendita di Delta Med
Lms ha assistito Augeo 1, veicolo di investimento private equity affiliato all'advisory company Augens Capital, nell'acquisizione di Delta Med, società operante nella produzione e commercio di cateteri intravenosi, dalla quotata Eukedos, assistita da Chieffi Murelli.

Gitti Raynaud e Di Tanno per un'acquisizione di Blumen
Gitti Raynaud e Di Tanno hanno assistito Blumen Group, società partecipata dai Fondi gestiti da Igi Sgr (quale socio di maggioranza) e Imi Sgr, nell’acquisizione di una società attiva nella distribuzione dei prodotti Henkel nel canale “specializzati”.

Legance con Cabot per l'investimento in MoneyFarm
Legance ha assistito Cabot Square Capital per gli aspetti di diritto italiano relativi all'investimento in MoneyFarm Sim, società di consulenza finanziaria indipendente on-line. Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi ha assistito Money Farm e i relativi soci - tra i quali United Ventures - sui profili corporate e regolamentari di diritto italiano dell'operazione.

Lms e Lucchini nella cessione della maggioranza di O&k Antriebstechnik
Lms ha assistito il gruppo Carraro nella sottoscrizione di un contratto di compravendita di partecipazioni che prevede la cessione, da parte di Carraro Drive Tech, del 55% del capitale sociale di O&K Antriebstechnik a Bonfiglioli Riduttori, assistita da Lucchini Gattamorta, per un prezzo di acquisto pari a 25,7 milioni di euro. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA