In pillole

I mandati della settimana (5/11)

05-11-2015

Zambelli Tassetto nella vendita della centrale Volpi dell'Enel
Zambelli Tassetto ha assistito gli acquirenti della centrale termoelettrica di Porto Marghera "Giuseppe Volpi" di proprietà dell'Enel. La centrale è il primo impianto Enel dismesso all'interno del progetto Future, che prevede la riqualificazione di 23 impianti termoelettrici.

Ashurst con Erg Renew per un portafoglio di impianti eolici
Ashurst ha assistito Erg Renew, operatore eolico italiano, nell'acquisizione di un portafoglio di impianti eolici in Francia e in Germania della potenza complessiva di 206 MW, precedentemente detenuti da Impax Asset Management Limited. 

King & Wood Malleson con Askoll per la cessione di Askoll Sei
King & Wood Mallesons ha assistito il gruppo Askoll, attivo nella produzione di motori elettrici, nella cessione di Askoll Sei, a Taco group. L’intera operazione è stata coordinata dal general counsel di Askoll, Filippo Venturini. Taco è stato assistito dallo studio newyorchese Morrison Cohen e, per gli aspetti di diritto italiano, da Nctm.

Gitti Raynaud nella cessione di un ramo d'azienda di Evoqua
Gitti Raynaud ha assistito Evoqua Water Technologies nella cessione di un ramo d'azienda, relativo a tre impianti di depurazione delle acque situati in nord Italia, a favore di Saceccav, assistita da Caiazzo Donnini Pappalardo.

Eco Eridania completa l'acquisizione di Eco Mistral
Eco Eridania, società operante nella raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti di origine sanitaria e industriale, ha completato l'acquisizione di Eco Mistral. Eco Mistral è stata assistita da Rossi e Finamore, Salvini e Cairolini e, per i profili fiscali, da Russo De Rosa. 

Gitti Raynaud con Imi nell'acquisizione di Service Med
Gitti Raynaud ha assistito Imi sgr nell'acquisizione di Service Med, società italiana operante nel settore dei servizi sanitari. Imi è stata assistita anche da Riccardi Salom Tedeschi insieme allo studio Berruti, per la strutturazione dell'operazione, mentre Pwc ha curato la due diligence finanziaria. Infine Simmons & Simmons ha assistito Bpm e Bper, quali istituti finanziatori dell'operazione.

BonelliErede e Dla nel deal Principia - Comecer
BonelliErede e Cba hanno assistito Principia sgr nell'acquisizione del 45% di Comecer, società operante nella produzione di apparecchiature e sistemi di isolamento a uso medico. La sgr acquisisce il 33% della società dal Fondo Italiano d'Investimento e il 12% da Recomec, assista da Dla Piper. 

Pavia e Ansaldo nella cessione di Segrall ad Alibaby
Pavia e Ansaldo ha assistito i soci di Segrall, operante nel settore degli articoli in plastica per la sicurezza personale, nella vendita della maggioranza del capitale sociale al gruppo cinese Alibaby e nei conseguenti accordi parasociali. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA