In pillole

I mandati della settimana (5/12)

05-12-2013

Axa entra in Net Insurance - Norton Rose Fulbright ha assistito Axa Group nell'acquisto di una quota di minoranza nel capitale di Net Insurance Spa. Il team di Norton Rose Fulbright  è stato guidato dal partner Nicolò Juvara della sede milanese e dal partner Bénédicte Denis della sede di Parigi. Hanno fatto parte del team gli associate Pietro Altomani e Diane Odier.

Rodl con Green City Energy - Rödl ha assistito Green City Energy Ag nell’acquisizione della società titolare della centrale elettrica Vallesina. Il deal è stato seguito da un team sotto la direzione del partner Paolo Peroni e dell'associate Evelyn Ziebs. Del team hanno fatto parte Tiziana Fiorella ed Elena Urbani, per i profili di diritto amministrativo, Maurizio Oropesa e Valerio Rugge, per i profili immobiliari, Carlo Impalà per l’assistenza nella redazione dei contratti nonché Rita Cretti e Thomas Giuliani per le attività, rispettivamente, di tax due diligence e strutturazione fiscale dell’operazione. En&En è stata assistita da Pavan & associati di Treviso con il partner Giuliano Pavan insieme a Fabio Pellegatti e Cristina Mattei.
La società è stata seguita per la parte fiscale da Matteo Merlin di Belluno.

Gattai Minoli con Teamsystem - Gattai Minoli ha assistito Gruppo TeamSystem nell’acquisizione di Acg. Il team di Gattai Minoli è stato composto dal partner Cataldo Piccarreta e dall’associate Gian Maria Esposito. Ibm è stata assistita da Nctm con un team formato dal partner Pietro Zanoni e dell’associate Stefano Mascia.

Lombardi Molinari con Bellco – Bellco ha acquisito - con la consulenza di Lombardi Molinari - Hbiofluids, azienda farmaceutica attiva nel medesimo settore creata nel 2002. Lombardi Molinari ha seguito l’operazione con la partner Marinella Ciaccio, la senior associate Laura Fiordelisi e l’associate Elisabetta Carradori e, per gli aspetti di diritto amministrativo, gli associate Elena Varotto e Elena Martignoni.

Bep e Pedersoli nell’acquisizione Sia
- Bonelli Erede Pappalardo ha assistito Fondo Strategico Italiano, F2i e Orizzonte sgr negli accordi di compravendita riguardanti il 59,3% di Sia. Il team di Bonelli Erede Pappalardo che ha assistito gli acquirenti è stato coordinato dal socio Roberto Cera, con la collaborazione dell’associate Francesca Grifi. Il team di Chiomenti ha assistito F2i nella negoziazione dei patti parasociali con i soci Michele Carpinelli e Alessandra Pieretti e per gli aspetti regolamentari Vincenzo Troiano. Le banche venditrici sono state assistite da Pedersoli per gli aspetti legali.

Osborne Clarke con il gruppo Sel - Osborne Clarke ha assistito Sel nell’acquisizione da Fintel Energia Group spa del 60% del capitale sociale della società Sel Solar Monte San Giusto srl. Il team di Oc è stato guidato dal partner Piero Viganò e comprendeva anche Paola Mocci e Mariano Casazza.  Fintel è stata assistita da Oreste Antongirolami. Il valore dell’operazione ammonta a circa 3 milioni di euro.

D'Urso per l’acquisto di Pop Spoleto
- D’Urso Gatti e Bianchi, con i soci Stefano Valerio, Luigi Arturo Bianchi e Franco Barucci ha assistito il Banco Desio nella procedura di acquisto della Banca Popolare di Spoleto. L’operazione si inquadra nella processo di salvataggio della banca, commissariata da Banca d’Italia. La procedura è stata affidata a Lazard spa.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA