Osborne Clarke a fianco di Avon Rubber nell'acquisizione di Interpuls
Osborne Clarke ha assistito la britannica Avon Rubber nell'acquisizione di Interpuls, assistita da Enrico
Corradi di Reggio Emilia.
Bird & Bird con Generali per MyDrive Solutions
Bird & Bird ha assistito Generali nell'acquisizione di MyDrive Solutions, società inglese che opera nel campo dei dati per la profilazione degli stili di guida.
Orrick con Meta-Fin nella partnership con i cinesi di Shenzen Deren
Orrick ha assistito Meta-Fin, controllata del gruppo Metasystem e partecipata dai fondi Idea Capital e Nem sgr, nell'accordo di partnership con Shenzen Deren Electronic, assistita da Bureau Plattner.
Tutti gli advisor del passaggio di Giorgetti a Progressio
Gitti Raynaud, Russo De Rosa ed Ernst & Young hanno assistito il private equity Progressio nell'acquisizione del 100% del gruppo Giorgetti, attivo nel settore dell'arredamento e del design. La famiglia Giorgetti è stata assistita invece da BonelliErede, dallo studio Spangaro e dallo studio Borgonovo Formenti. Banca Popolare di Milano ha finanziato l’acquisizione ed è stata assistita da Simmons & Simmons.
Giovannelli e Nctm nel passaggio di Linea Service a Toi Toi
Giovannelli ha assistito Toi Toi Italia nell'acquisizione di Linea Service, assistita, per gli aspetti legali, da Nctm e, per gli aspetti fiscali e finanziari, dallo studio Spadacini.
BonelliErede e Nctm nel deal Zambon - Eratech
BonelliErede ha assistito Zambon, azienda italiana attiva nel settore chimico e farmaceutico, nell'acquisizione dell'intero capitale azionario di Eratech, società per lo sviluppo di farmaci da inalazione, assistita da Nctm.
Freshfields, Norton Rose e BonelliErede nella cessione del fondo Pompei
Il fondo tedesco Ece European Prime Shopping Centre II ha acquisito il 100% del fondo immobiliare Pompei. L'acquirente è stato assistito da Freshfields in relazione agli aspetti di diritto immobiliare, finanziario e regolamentare dell'operazione, e da Di Tanno per quanto riguarda i profili fiscali. Norton Rose Fulbright ha assistito il venditore Arka. Banca Imi, che ha agito in qualità di unico advisor finanziario di Arka e come mandated lead arranger dell'operazione, è stata assistita da BonelliErede.
Bird & Bird, Sat e Osborne Clarke nel deal Buona Compagnia Gourmet
Bird & Bird ha assistito Assietta Private Equity sgr nell'operazione di vendita dell'intero capitale sociale di Buona Compagnia Gourmet a un fondo di investimento gestito da Gradiente sgr, assistito dallo studio Spinazzi Azzarita Troi. Unicredit, assistita da Osborne Clarke, ha fornito parte della finanza necessaria per il perfezionamento dell'operazione.
Shearman e Chiomenti nel deal Kryalos sgr
Shearman & Sterling ha assistito Kryalos Investments nell'acquisizione del 100% di Henderson Global Investors sgr da Th Real Estate, assista dallo studio Chiomenti. A seguito dell’acquisizione, Henderson Global Investors sgr cambia denominazione in Kryalos sgr.
Gianni Origoni con Patheon nella vendita di Patheon Capua a Livia Group
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Patheon nella vendita della propria controllata Patheon Capua a Livia Group, holding industriale tedesca.
Bird & Bird con Assietta sgr per Guida
Bird & Bird ha assistito Assietta Private Equity sgr nell'acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Guida Engineering e di Guida Impianti, assistite dallo studio Gardenal.
Ntcm con Enertronica per l'acquisizione di Energ.it
Nctm ha assistito Enertronica nell'acquisizione del 51% di Energ.it, società partecipata al 100% da Onda. Enertronica e Onda sono stati assistite da Envent Capital Markets in qualità di advisor finanziario e nomad, dal revisore legale Bdo Italia e da Pernigotto per la consulenza fiscale.
Gattai Minoli nella cessione di Sirap Insulation a Soprema
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Sirap Gema nella cessione della propria controllata Sirap Insulation al gruppo francese Soprema. Banca Leonardo è stata advisor finanziario dell'operazione.
Snaidero, tutti gli advisor della cessione di Fbd a Nobilia
Snaidero ha ceduto il pacchetto di controllo di Fbd, divisione franchising del gruppo Snaidero, ai tedeschi di Nobilia. Macchi di Cellere Gangemi ha assistito Snaidero. Sempre con Snaidero hanno agito gli studi Pecile e Lavorenti, che si sono occupati della gestione della trattativa e della definizione contrattuale dell'operazione. Ad assistere Nobilia è stato invece Orrick.
Latham & Watkins con Sky nell'acquisizione di Mtv Italia
Latham & Watkins ha assistito Sky nell'accordo con Viacom per il passaggio di proprietà a Sky della società Nuova Società Televisiva Italiana, già Mtv Italia. Viacom è stata rappresentata da Shearman & Sterling, da Dla Piper e da Caravita di Toritto.
Nctm con Arcadia e Futurimpresa per l'acquisizione di Lisapharma
Nctm ha assistito Arcadia sgr e Futurimpresa nell'acquisizione del 100% del capitale di Lisapharma dalla famiglia Zagnoli, assistita da Cms.
Lombardi Molinari, BonelliErede e Simmons nel deal Italchimici
Italchimici, società attiva nella commercializzazione di farmaci in Italia, è stata acquisita da Progressio sgr e Idea Capital Funds sgr. Lombardi Molinari Segni ha assistito Progressio Sgr tramite il fondo Progressio II. BonelliErede ha assistito Idea. Martone & Martone ha assistito i venditori. Simmons & Simmons ha assistito il pool di banche che ha finanziato l’operazione, costituito da Mps Capital Services (lead arranger), Banca Popolare di Milano, Ubi Banca, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza e Banco Popolare
Baker & McKenzie con Barry-Wehmiller nell'acquisizione di Bielomatik
Baker & McKenzie ha assistito il gruppo Barry-Wehmiller, multinazionale attiva nel settore del packaging, nell'acquisizione di Bielomatik, società tedesca produttrice di macchinari per la lavorazione della carta e della plastica, con un sito a Bologna. Ad assistere Bielomatik lo studio tedesco Sgp.