Appuntamento con i segreti del mattone. Domani alle 10,30 presso la sala Silver Conference all'interno del salone Eire si terrà la tavola rotonda organizzato da TopLegal e lo studio Di Tanno e Associati su “La fiscalità delle operazioni immobiliari”.
In un momento di risveglio, ma anche di estrema cautela, verso il mercato immobiliare, la leva fiscale rischia di rivelarsi cruciale, soprattutto per gli investitori finanziari.
L’incontro sarà l’occasione per esaminare la nuova disciplina dei fondi immobiliari alla luce degli ultimi interventi normativi e interpretativi, così come sarà analizzato lo stato dell’arte su alcune tematiche specifiche su cui si è concentrata l’attività di verifica dell’amministrazione finanziaria: dal trattamento degli interessi passivi su mutui garantiti da ipoteca, alla svalutazione di portafogli immobiliari, alla riqualificazione dello share deal in asset deal.
Verrà altresì fatto il punto su recenti novità normative, come il trattamento Iva degli immobili residenziali, le società di comodo, l’introduzione dell’Imu.
TAGS
Di Tanno