L’assemblea di Gianni, Origoni, Grippo & partners ieri ha approvato all’unanimità l’ingresso di Roberto Cappelli (in foto) in qualità di partner a partire dal 1° dicembre 2011. I soci hanno inoltre deliberato, sempre all’unanimità, il passo storico di integrare la propria denominazione sociale, immutata dal 1988, in Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. Dopo un mese di trattative e indiscrezioni, dunque, Roberto Cappelli si unisce allo studio con un team di 10 professionisti e sarà attivo presso le sedi di Roma e Milano.
Roberto Cappelli è stato uno dei fondatori di Grimaldi e Associati. Durante l'associazione tra lo studio Grimaldi e Clifford Chance, dal 1993 al 2003, ha guidato il Corporate Department italiano dello studio; successivamente alla separazione da Clifford Chance, ha continuato a ricoprire la posizione di partner responsabile del settore Corporate e M&A in Grimaldi e associati. Attualmente ricopre la carica di vice presidente della A.S. Roma, e di membro del Consiglio di Amministrazione di The Space Entertainment e di
Fondiaria SAI.
Il team di professionisti che si unisce allo Studio insieme a Roberto Cappelli è composto dai senior associate Salvatore Grimaldi, Stefania Lo Curto, Sara Paoni e Nabor Zaffiri, e dagli associate Francesca Biocca, Annamaria Briamonte, Francesco Conti, Lucia Occhiuto, Francesca Pagnanini e Pietro Vitale.
Grazie all’ingresso di Cappelli e del suo team, lo studio Gianni, si legge nel comunicato, "sancisce il proprio primato nel corporate finance potendo contare sul più ampio gruppo nel mercato italiano, composto da oltre 150 professionisti dedicati".
TAGS
Clifford Chance, Grimaldi, Gianni & Origoni RobertoCappelli, StefaniaLo Curto, FrancescaPagnanini, SaraPaoni, PietroVitale, AnnamariaBriamonte, FrancescaBiocca, FrancescoConti, LuciaOcchiuto, NaborZaffiri, SalvatoreGrimaldi AS Roma, UnipolSai, The Space Cinema