Procedono i lavori per la selezione dei migliori studi e professionisti dell'XI edizione dei TopLegal Awards, il riconoscimento più ambito e atteso del mercato legale italiano.
Dopo aver reso noti i nomi dei candidati finalisti selezionati a partire da oltre 140 candidature presentate da tutti i principali studi legali italiani e internazionali, in questi giorni sono in corso gli incontri con l’autorevole Commissione tecnica composta da oltre trenta general counsel, legal advisor, direttori risorse umane e direttori tax selezionati tra le più importanti società del Paese.
Il premio si distingue da più di dieci anni per il suo approccio rigorosamente selettivo nell’individuare le eccellenze singole e di squadra. E anche quest’anno nulla è lasciato al caso. Non è una semplice votazione, infatti, quella cui è chiamata la Commissione, ma un confronto puntuale sulla portata dei casi presentati rispetto al periodo di riferimento e alle sfide normative ed economiche in corso. I giurati in questi giorni sono impegnati a vagliare le candidature dei finalisti, considerando per ogni categoria fattori come la rilevanza dei mandati presentati, le soluzioni implementate e lo sviluppo di modelli innovativi, nonché l’impatto sul business dei clienti. Mentre per i singoli professionisti concorrono al giudizio anche variabili come il contributo personale dato allo studio e la capacità di interpretare le esigenze del mercato.
Il processo di valutazione sarà ultimato nelle prossime settimane e la scelta dei vincitori sarà, come ogni anno, il culmine di un lavoro attento e scrupoloso, che impegna i nostri giornalisti e ricercatori e il team di marketing e comunicazione durante tutto l’anno.