Dopo il recente delisting della società da Piazza Affari, Coin mette a segno un'importante operazione, con l'acquisizione del ramo d'azienda Iana da Unitessile.
L’operazione ha previsto la cessione da parte del gruppo Unitessile di circa 450 negozi di abbigliamento per bambini con marchio Iana; marchio che nel 2009 ha fatturato circa 65 milioni di euro.
Con l'acquisizione Coin arricchisce il segmento bambino e raggiunge il il 5,7% del mercato della grande distribuzione in Italia con le catene Iana, Upim e Melablu e Ovs.
Lo studio Lambertini & Associati, con Debora Cremasco e Nicola Grigoletto ha assistito Unitessile, per la quale la cessione è una delle componenti delle azioni di riassetto del gruppo.
A fianco di Unitessile in qualità di Advisor finanziario, La Finanziaria Internazionale di Enrico Marchi e Andrea De Vido.
Il gruppo Coin è stato assistito dagli avvocati Aldo Laghi e Maria Chiara Caldart e Paolo Laghi dello studio Laghi eTabacchi.
TAGS
LS, LA Lambertini DeboraCremasco, NicolaGrigoletto, AldoLaghi, MariaCristina Caldart, PaoloLaghi Coin, Unitessile, Oviesse, La Finanziaria Internazionale, Upim, Iana, Melablu