Il fondo IDeA Corporate Credit Recovery I, gestito da IDeA Capital Funds Sgr (società del Gruppo DeA Capital), ha acquisito il controllo di Sinterama, società biellese operante nella produzione di fili e filati in poliestere. Nell’operazione di ristrutturazione ed investimento Sinterama è stata assistita da BonelliErede per gli aspetti legali e da Leonardo & Co-Houlihan Lokey nel ruolo di advisor finanziario. IDeA Capital Funds e le banche finanziatrici sono state assistite da Lms mentre i soci sono stati assistiti da Orrick Herrington & Sutcliffe. Tremonti Romagnoli Piccardi, PricewaterhouseCoopers e RsA hanno supervisionato le attività fiscali. Franco Carlo Papa è stato nominato dalla società quale professionista indipendente per l'attestazione del piano di risanamento.
Il team Orrick era guidato dal partner Guido Testa e composto da Francesco Seassaro, special counsel, e Pietro Parrocchetti. Per Tremonti Romagnoli Piccardi ha operato un team composto da Laura Gualtieri, Simone Zucchetti e Giulio Tombesi. Per BonelliErede, invece, ha lavorato il socio Paolo Oliviero, il managing associate Lucio Guttilla e l’associate Ruggero Battiglia.
Lms ha agito con il partner Francesco Serrano Orlandini e il counsel Giovanni Gomez e gli associate Luca Vicendone e Nicholas Luraghi. Per BonelliErede, invece, ha agito il socio Paolo Oliviero, il managing associate Lucio Guttilla e l’associate Ruggero Battiglia.
Notizia integrata l'8 maggio 2017 alle ore 14,00: si integra aggiungendo il team di Orrick, di Tremonti Romagnoli Piccardi, di Lms e di BonelliErede.
TAGS
BonelliErede, PwC TLS, LMS, Orrick Herrington & Sutcliffe, Tremonti Romagnoli Piccardi GuidoTesta, FrancescoSeassaro, PaoloOliviero, LauraGualtieri, FrancescoSerrano Orlandini, SimoneZucchetti, RuggeroBattiglia, LucioGuttilla, GiulioTombesi, GiovanniGomez, Franco CarloPapa, PietroParrocchetti, LucaVicendone, NicholasLuraghi Sinterama, Idea Capital Funds Sgr, DeA Capital, IDeA Corporate Credit Recovery I