IdeA Taste of Italy, fondo di private equity italiano specializzato nel settore agroalimentare gestito da DeA Capital Alternative Funds, ha investito in Cds, player italiano nella produzione di chiusure in plastica per bevande, sostenendone la crescita internazionale tramite acquisizioni.
IDeA Taste of Italy è stato assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli con Gianluca Ghersini, coadiuvato dal senior associate Lucia Occhiuto e dall’associate Eleonora Canonici; da Kpmg nella persona di Matteo Contini e da Roland Berger, con Andrea Marinoni.
Cds è stata assistita da Pedersoli, con l'equity partner Alessandro Marena e il partner Andrea Faoro che, insieme allo studio legale spagnolo Gomez-Acebo & Pombo, con i partner Fernando de las Cuevas Castresana e Diego Martinez Colino, hanno seguito anche l’acquisizione della società spagnola Manufacturas Inplast SA perfezionata nel dicembre 2017. Advisor finanziario di Cds nell’operazione di ingresso del fondo IdeA è stato Antonio Gobbi dell'omonimo studio.
L’operazione, nata dalla volontà della famiglia Delfanti di consolidare la posizione di leadership di Cds nel mercato italiano e di accelerare la crescita del business nei mercati esteri, ha visto il fondo IDeA Taste of Italy acquisire una partecipazione pari al 35% nell’aprile 2017 con il chiaro scopo di supportare una strategia di acquisizioni mirate in Europa. In tale quadro, già nel dicembre 2017 è stata completata l'acquisizione da parte di Cds del 100% della società concorrente Manufacturas Inplast, player di mercato in Spagna.
Notizia integrata il 15 gennaio 2018 alle ore 17,35: si integrano i team di Gianni Origoni Grippo Cappelli e Pedersoli.
TAGS
Pedersoli, GA_P Gòmez-Acebo & Pombo, KPMG, Gianni & Origoni AlessandroMarena, AndreaFaoro, GianlucaGhersini, RolandBerger, LuciaOcchiuto, EleonoraCanonici, MatteoContini, AndreaMarinoni, Fernandode las Cuevas Castresana, AntonioGobbi, DiegoMartinez Colino Cds Holding, Idea Taste of Italy, DeA Capital Alternative Funds, Cds Srl, Manufacturas Inplast