Food & drink

IDeA Taste of Italy investe in Lurisia

Coinvolti Hilex, PricewaterhouseCoopers, 5 Lex e Quagliarella

09-01-2017

IDeA Taste of Italy investe in Lurisia

Assistito da Hilex e PricewaterhouseCooperIDeA Taste of Italy - primo fondo di private equity italiano specializzato nel settore agroalimentare - ha perfezionato un investimento in Acque Minerali, società produttrice di acqua minerale e bibite a marchio Lurisia. Il fondo ha acquisito una quota pari al 33% di Acque Minerali, entrando in partnership con la famiglia Invernizzi e Eataly, che aveva a sua volta investito in Lurisia nel 2004.

IDeA Taste of Italy è stata assistita nell’operazione da Fabio Cappelletti (in foto) e Tommaso Caciolli di Hilex e da Emanuela Pettenò di PricewaterhouseCoopers; Eataly è stata assistita da Alfredo Craca di 5 Lex Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi; mentre la famiglia Invernizzi è stata assistita da Donato Quagliarella e Alberto Agnelli dello studio Quagliarella.

L’ingresso di IDeA Taste of Italy nel capitale di Acque Minerali permetterà alla società di accelerare la crescita, posizionando Lurisia come acqua per la ristorazione di fascia alta. A supporto di tale progetto di sviluppo è pianificato un programma di investimenti per il potenziamento dello stabilimento di Roccaforte Mondovì.

 

TAGS

PwC TLS, Quagliarella, Fivelex, hi.lex AlfredoCraca, FabioCappelletti, TommasoCaciolli, EmanuelaPettenò, DonatoQuagliarella, AlbertoAgnelli Eataly, Idea Taste of Italy, Acque Minerali


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA