Assistito da Hilex e PricewaterhouseCooper, IDeA Taste of Italy - primo fondo di private equity italiano specializzato nel settore agroalimentare - ha perfezionato un investimento in Acque Minerali, società produttrice di acqua minerale e bibite a marchio Lurisia. Il fondo ha acquisito una quota pari al 33% di Acque Minerali, entrando in partnership con la famiglia Invernizzi e Eataly, che aveva a sua volta investito in Lurisia nel 2004.
IDeA Taste of Italy è stata assistita nell’operazione da Fabio Cappelletti (in foto) e Tommaso Caciolli di Hilex e da Emanuela Pettenò di PricewaterhouseCoopers; Eataly è stata assistita da Alfredo Craca di 5 Lex Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi; mentre la famiglia Invernizzi è stata assistita da Donato Quagliarella e Alberto Agnelli dello studio Quagliarella.
L’ingresso di IDeA Taste of Italy nel capitale di Acque Minerali permetterà alla società di accelerare la crescita, posizionando Lurisia come acqua per la ristorazione di fascia alta. A supporto di tale progetto di sviluppo è pianificato un programma di investimenti per il potenziamento dello stabilimento di Roccaforte Mondovì.
TAGS
PwC TLS, Quagliarella, Fivelex, hi.lex AlfredoCraca, FabioCappelletti, TommasoCaciolli, EmanuelaPettenò, DonatoQuagliarella, AlbertoAgnelli Eataly, Idea Taste of Italy, Acque Minerali