Corporate

Ideal Standard vende stabilimento di Roccasecca, gli studi

Coinvolti Toffoletto De Luca Tamajo, Baker McKenzie e Dla Piper

01-03-2018

Ideal Standard vende stabilimento di Roccasecca, gli studi

Toffoletto De Luca Tamajo, Baker McKenzieDla Piper sono stati gli advisor nella vendita da parte di Ideal Standard dello stabilimento di Roccasecca (Frosinone). L'operazione ha riguardato tutti i 300 dipendenti di Ideal Standard occupati presso lo stabilimento.

Baker McKenzie è stato advisor legale di Ideal Standard curando gli aspetti corporate M&a dell'operazione, in particolare la fase di negoziazione e cessione del ramo d’azienda al nuovo operatore, con un team guidato da Alberto Semeria con la senior associate Anna Marina De Vivo. Per gli aspetti labour Ideal Standard è stata assistita da Toffoletto De Luca Tamajo - con un team guidato dalla partner Valeria Morosini con la collaborazione dell'associate Melania Soncin - che ha seguito il cliente nella preparazione ed implementazione delle diverse fasi della procedura di licenziamento collettivo e nella successiva fase di trasferimento d'azienda, entrambe concluse con accordo presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

La società che ha acquisito lo stabilimento, Saxa Grestone, è stata assista per l'intera operazione da Dla Piper, con un team guidato da Giulio Maroncelli con Alberto Angeloni, Alessandro Lanzi e Fabio Lenzini, per gli aspetti Corporate dell'operazione e da Giampiero Falasca per la gestione di tutti gli aspetti giuslavoristici connessi al passaggio del ramo di azienda.

 

TAGS

Dla Piper, Baker McKenzie, Toffoletto De Luca Tamajo AlbertoSemeria, GiulioMaroncelli, FabioLenzini, GiampieroFalasca, Anna MarinaDe Vivo, AlessandroLanzi, ValeriaMorosini, AlbertoAngeloni, MelaniaSoncin Ministero dello Sviluppo Economico, Ideal Standard, Saxa Grestone


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA