Su Semplicemente

IKF FA SHOPPING CON NCTM

21-12-2012

IKF FA SHOPPING CON NCTM

Nctm ha assistito Ikf nell’acquisizione del 60% della startup tecnologica Semplicemente per 285mila euro.

Nctm ha assistito l'acquirente con il salary partner Lukas Plattner (in foto) e l'associate Francesco Cristiano, mentre i soci di Semplicemente sono stati assistiti da Alessandro Manfredini dello Studio Manfredini & Associati.

Ikf, società di ivnestimento quotata all'Aim Italia, sottoscriverà un aumento di capitale riservato in cinque tranche con il quale diventerà azionista di controllo al 60%. L’operazione costituisce la prima acquisizione successiva al reverse take over di Ikf deliberato lo scorso settembre.
L’accordo di investimento prevede, anche un'opzione call a tempo indeterminato a favore di Ikf sul restante 40% a fronte di un corrispettivo in azioni Ikf.

Semplicemente è una start up che ha sviluppato una piattaforma tecnologica innovativa in grado di rilevare e comunicare in via telematica alle compagnie di assicurazione le più comuni e diffuse frodi nell'ambito della Rc auto. Da una valutazione effettuata per conto delle parti da una società di revisione, il valore potenziale della piattaforma sviluppata è stato stimato in circa 2,5 milioni di euro.

TAGS

Advant NCTM, Curti Manfredi LukasPlattner, AlessandroManfredini, FrancescoCristiano Ikf Advisory, Semplicemente


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA