Nctm ha assistito Ikf nell’acquisizione del 60% della startup tecnologica Semplicemente per 285mila euro.
Nctm ha assistito l'acquirente con il salary partner Lukas Plattner (in foto) e l'associate Francesco Cristiano, mentre i soci di Semplicemente sono stati assistiti da Alessandro Manfredini dello Studio Manfredini
& Associati.
Ikf, società di ivnestimento quotata all'Aim Italia, sottoscriverà un aumento di capitale riservato in cinque tranche con il quale diventerà azionista di controllo al 60%. L’operazione costituisce la prima acquisizione successiva al reverse take over di Ikf deliberato lo scorso settembre.
L’accordo di investimento prevede, anche un'opzione call a tempo indeterminato a favore di Ikf sul restante 40% a fronte di un corrispettivo in azioni Ikf.
Semplicemente è una start up che ha sviluppato una piattaforma tecnologica innovativa in grado di rilevare e comunicare in via telematica alle compagnie di assicurazione le più comuni e diffuse frodi nell'ambito della Rc auto. Da una valutazione effettuata per conto delle parti da una società di revisione, il valore potenziale della piattaforma sviluppata è stato stimato in circa 2,5 milioni di euro.
TAGS
Advant NCTM, Curti Manfredi LukasPlattner, AlessandroManfredini, FrancescoCristiano Ikf Advisory, Semplicemente