Anche quest’anno il CAF organizza la ormai tradizionale asta di fotografia contemporanea che nasce dalla generosità e dall’amicizia di tanti importanti fotografi che donano le loro opere, unita alla generosità di tante persone vicine all’Associazione che la sera dell'Asta si aggiudicano le fotografie in cambio di una donazione al CAF.
Il 10 novembre 2009 a Milano si terrà quindi la sesta edizione dell’Asta “Scatti per bene” a favore dell’Associazione Onlus CAF, che quest’anno festeggia una ricorrenza importantissima: 30 anni di attività al servizio dei bambini e delle famiglie i difficoltà.
Tutto il ricavato sarà destinato al sostegno delle attività dell’Associazione e in particolare delle sue 3 comunità residenziali.
Il fortunato evento, che nell’edizione 2008 ha raccolto 100.000 euro, è ormai un appuntamento fisso per i filantropi, ma anche per i collezionisti e gli appassionati di fotografia alla ricerca dello scatto giusto.
Partner dell’evento, ormai da 6 anni, la prestigiosa Casa D’Aste Sotheby’s, che oltre a mettere a disposizione del CAF la propria sede e i propri contatti, impegna per l’occasione i suoi più esperti battitori.
Nel corso delle 6 edizioni di “Scatti per Bene”, hanno aderito, donando le proprie opere, molti nomi noti del panorama fotografico nazionale e internazionale.
Tra i fotografi che hanno aderito a questa edizione citiamo: Gian Paolo Barbieri, Gianni Berengo Gardin, Fabrizio Ferri, Franco Fontana, Maurizio Galimberti, Giovanni Gastel, Francesco Jodice, Bob Krieger, Fernando Scianna, OlivieroToscani, Massimo Vitali.