Alma-Italian Ll.m. Association, l’associazione che riunisce gli avvocati che hanno conseguito un master in legge negli Stati Uniti organizza, il prossimo 25 maggio, la conferenza “Diritto, Etica, Avvocatura: la lezione dell'avvocato Giorgio Ambrosoli a 30 anni dalla scomparsa”.
Ambrosoli è stato commissario liquidatore della Banca Privata Italiana fondata da Michele Sindona e per cinque anni a partire dal 1974 lavorò per ricostruire l’impero finanziario del banchiere e la trama degli intrecci sottostanti.
L’11 luglio 1979 fu ucciso a Milano. Le indagini per il suo assassinio condussero alla condanna di Michele Sindona in qualità di mandante, e contribuirono a portare alla luce un inquietante intreccio tra politica, istituzioni ed affari.
L’incontro intende indagare sui grandi temi che interessano l’avvocatura oggi in relazione alla vicenda Ambrosoli.
Parleranno Marco Vitale, professore universitario e economista, Gherardo Colombo, ex magistrato, inquirente nell’indagine sull’assassinio Ambrosoli, autore per Garzanti, Sinibaldo Tino, cassazionista e collaboratore di Ambrosoli. L'appuntamento è il 25 maggio alle 17.30 in via San Barnaba 29, a Milano.