Banco Popolare

IL BANCO VENDE BP HUNGARY CON CC

Clifford Chance ha seguito l'accordo di cessione della controllata ungherese a Magnet Bank per mezzo milione di euro

02-04-2013

IL BANCO VENDE BP HUNGARY CON CC

Clifford Chance ha assistito Banco Popolare nell'accordo per cedere a Magnet Hungarian Community Bank il 100% della controllata ungherese Banco Popolary Hungary per mezzo milione di euro.

Il team che ha seguito l'operazione era composto da Alberta Figari (in foto) e Stefano Parrocchetti Piantanida. Kpmg corporate finance ha assistito il Banco in qualità di advisor finanziario.
L'advisor legale che ha assistito Magnet Bank è Róbert Mezei law office.

L’operazione, sottoposta all'autorizzazione delle autorità di vigilanza, rientra nella strategia del Banco di rifocalizzarsi sul proprio core business. Il corrispettivo della cessione sarà regolato per cassa e non comporta impatti significativi sul conto economico e stato patrimoniale consolidati dell'istituto.

BP Hungary, acquisita nel 2007, ha un totale attivo al 31 dicembre 2012 pari a 133 milioni di euro e dispone di una struttura operativa costituita da 10 sportelli e da circa 145 dipendenti.

TAGS

Clifford Chance, KPMG AlbertaFigari, StefanoParrocchetti Piantanida, RóbertMezei Banco Popolare, Magnet Hungarian Community Bank, Banco Popolary Hungary


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA