Clifford Chance ha assistito Banco Popolare nell'accordo per cedere a Magnet Hungarian Community Bank il 100% della controllata ungherese Banco Popolary Hungary per mezzo milione di euro.
Il team che ha seguito l'operazione era composto da Alberta Figari (in foto) e Stefano Parrocchetti Piantanida. Kpmg corporate finance ha assistito il Banco in qualità di advisor finanziario.
L'advisor legale che ha assistito Magnet Bank è Róbert Mezei law office.
L’operazione, sottoposta all'autorizzazione delle autorità di vigilanza, rientra nella strategia del Banco di rifocalizzarsi sul proprio core business. Il corrispettivo della cessione sarà regolato per cassa e non comporta impatti significativi sul conto economico e stato patrimoniale consolidati dell'istituto.
BP Hungary, acquisita nel 2007, ha un totale attivo al 31 dicembre 2012 pari a 133 milioni di euro e dispone di una struttura operativa costituita da 10 sportelli e da circa 145 dipendenti.
TAGS
Clifford Chance, KPMG AlbertaFigari, StefanoParrocchetti Piantanida, RóbertMezei Banco Popolare, Magnet Hungarian Community Bank, Banco Popolary Hungary