IL DEAL PHILIPS SAECO IN PORTO CON QUATTRO STUDI

27-07-2009

IL DEAL PHILIPS SAECO IN PORTO CON QUATTRO STUDI

Si è conclusa l'operazione di acquisizione del gruppo Saeco da parte di Philips, annunciata circa 2 mesi fa e in cui sono stati coinvolti quattro studi legali, che hanno seguito le diverse fasi del deal.

Francesco Gianni e Gabriella Covino (in foto), soci dello studio Gianni, Origoni, Grippo & Partners, coadiuvati dai senior associate Alfredo D'Aniello e Giuseppe De Simone, e dall'associate Chiara Gianni, hanno assistito Philips.

Gli aspetti fiscali del deal sono stati seguiti dal partner Luciano Acciari e dall'associate Fabio Chiarenza.

L'operazione è stata strutturata attraverso acquisizione da parte di Philips del debito bancario di Saeco e nella successiva ricapitalizzazione di Saeco tramite conversione di parte del debito acquistato da Philips.

Saeco è stata assistita dallo studio Pedersoli & Associati, con i partner Antonio Pedersoli e Piero Albertario, coadiuvati dall'associate Michele Scibetta, e dallo studio Lombardi Molinari e Associati con i soci Giuseppe Lombardi e Stefano Nanni Costa.

Le banche si sono avvalse, invece, della consulenza di Clifford Chance, con i soci Charles Adams, Giuseppe De Palma, e gli associate Miranda Morozzo e Alessandro Tellini.

TAGS

Clifford Chance, Pedersoli, Molinari Agostinelli, Gianni & Origoni LucianoAcciari, FrancescoGianni, GiuseppeLombardi, CharlesAdams, GiuseppeDe Palma, FabioChiarenza, AntonioPedersoli, PieroAlbertario, GabriellaCovino, MirandaMorozzo della Rocca, StefanoNanni Costa, MicheleScibetta, GiuseppeDe Simone, ChiaraGianni, AlfredoD'Aniello, AlessandroTellini Philips, Saeco, Genlyte


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA