Si è conclusa l'operazione di acquisizione del gruppo Saeco da parte di Philips, annunciata circa 2 mesi fa e in cui sono stati coinvolti quattro studi legali, che hanno seguito le diverse fasi del deal.
Gli aspetti fiscali del deal sono stati seguiti dal partner Luciano Acciari e dall'associate Fabio Chiarenza.
L'operazione è stata strutturata attraverso acquisizione da parte di Philips del debito bancario di Saeco e nella successiva ricapitalizzazione di Saeco tramite conversione di parte del debito acquistato da Philips.
Saeco è stata assistita dallo studio Pedersoli & Associati, con i partner Antonio Pedersoli e Piero Albertario, coadiuvati dall'associate Michele Scibetta, e dallo studio Lombardi Molinari e Associati con i soci Giuseppe Lombardi e Stefano Nanni Costa.
Le banche si sono avvalse, invece, della consulenza di Clifford Chance, con i soci Charles Adams, Giuseppe De Palma, e gli associate Miranda Morozzo e Alessandro Tellini.
TAGS
Clifford Chance, Pedersoli, Molinari Agostinelli, Gianni & Origoni LucianoAcciari, FrancescoGianni, GiuseppeLombardi, CharlesAdams, GiuseppeDe Palma, FabioChiarenza, AntonioPedersoli, PieroAlbertario, GabriellaCovino, MirandaMorozzo della Rocca, StefanoNanni Costa, MicheleScibetta, GiuseppeDe Simone, ChiaraGianni, AlfredoD'Aniello, AlessandroTellini Philips, Saeco, Genlyte